Aurora Ramazzotti, progetto a sorpresa: lei sarà la protagonista indiscussa

Aurora Ramazzotti è pronta a mettere la faccia su un altro progetto che lavora sul sociale, sarà protagonista di un’organizzazione interessantissima

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti (Instagram)

Aurora Ramazzotti, la figlia di Eros e Michelle Hunziker, continua ad essere protagonista delle tematiche sociali più spinose. Molto criticata da buona parte del pubblico e seguitissima dall’altra. La sua voce di controtendenza si continua a battere per l’uguaglianza e l’abolizione degli stereotipi sociali. 

La lotta è iniziata attraverso i social network: il canale di comunicazione utilizzato dalla ragazza. Dopo una partecipazione ad un’edizione di X-Factor, Aurora ha deciso di lanciarsi nel mondo social attraverso il quale è riuscita a dar voce ai suoi pensieri.

Con i post di Instagram è riuscita a far arrivare un importante messaggio per quanto riguarda l’acne: una problematica molto insidiosa che affligge gran parte degli adolescenti. Mostrandosi senza filtri ha dimostrato che è una malattia e in quanto tale va curata: lei è riuscita ad uscirne.

Tra i vari focus dello storytelling della giovane c’è stato anche quello del catcalling. Aurora ha denunciato abusi e molestie verbali (i soliti fischi e commenti di apprezzamento con cui si trovano a fare i conti ogni giorno le ragazze), aprendo un vero e proprio dibattito politico sulla questione, orientando l’opinione pubblica.

Diventata quindi la paladina del pubblico giovanile ha deciso di dar spazio ad un nuovo progetto: #ToccaAiGiovani, vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche >>Royal Family: “Ora parlo io”, Harry racconta il suo inferno dorato

Aurora Ramazzotti protagonista di #ToccaAiGiovani, lo spazio dedicato alle problematiche adolescenziali

Torcha, #ToccaAiGiovani
Torcha, #ToccaAiGiovani

Aurora Ramazzotti sarà il volto protagonista del nuovo progetto di Torcha, una realtà social che si occupa di informazione per i giovani. #ToccaAiGiovani, nello specifico, si occuperà di trattare tematiche suggerite dallo stesso pubblico per concedere ai ragazzi quello spazio che gli è stato tolto soprattutto durante la situazione pandemica.

Un format interattivo attraverso il quale poter parlare dei dubbi attuali delle giovani generazioni e di tutto ciò di cui le testate non parlano, ma che sarebbe di interesse per questa grande fetta di pubblico.

“Siamo stati più di un anno chiusi in casa, niente università, niente socialità, in tutto questo tempo, tv, politici e giornali sembra si siano dimenticati di quelli che chiamano i giovaniha spiegato la giovane influencer.

E allora qui su Torcha abbiamo creato uno spazio per i giovani. Lasciateci spunti, idee, cose di cui vorreste che si parlasse se il mondo fosse nelle nostre mani”.

Gestione cookie