Sanremo 2022 e Sanremo Estate, arriva il momento cruciale: si decide tutto

Parla il direttore di Rai 1 Stefano Coletta: per Sanremo 2022 e Sanremo Estate il momento di prendere le decisioni finali è ormai prossimo. 

Sanremo 2022 Sanremo Estate
Amadeus, Sanremo 2021 – Fonte: Getty Images

Nonostante le tante voci in circolazione, nulla è stato ancora deciso in merito a Sanremo 2022 e a Sanremo Estate.

L’unica cosa sicura è che le decisioni sui due eventi musicali sono in arrivo a brevissimo. Manca poco quindi al momento in cui i vertici Rai dovranno fare sintesi e prendere le scelte tanto attese.

A spiegarlo è stato Stefano Coletta, attuale direttore di Rai 1, il canale che dovrà ospitare le due manifestazioni, o una sola delle due, perché Sanremo Estate è ancora in forse.

Potrebbe interessarti –  Sanremo 2022, rivelazione clamorosa: sarebbe un ritorno pazzesco

Sanremo 2022 e Sanremo Estate: si decide tutto a Giugno

Sanremo 2022 Sanremo Estate
Stefano Coletta, direttore Rai 1 (Instagram)

La serata speciale dedicata al Festival della Canzone Italiana è un’idea partorita da Amadeus con l’obiettivo di offrire sostegno alla città di Sanremo, dopo un Festival a porte chiuse che ovviamente non ha generato le entrate economiche garantite dalle precedenti edizioni.

Stefano Coletta è intervenuto sulla questione durante la conferenza stampa di Notte Azzurra,  l’evento televisivo che sarà condotto in prima serata dallo stesso Amadeus martedì 1° giugno su Rai 1. Evento organizzato dalla FIGC e dalla Rai a sostegno della Nazionale Italiana in vista degli Europei 2020.

Su Sanremo Estate, il direttore Coletta è stato molto chiaro, specificando che al momento non vi è nessuna certezza sulla sua realizzazione: “Ne abbiamo parlato, ne stiamo parlando, non c’è ancora una risposta chiara. Non posso dire né sì né no”.

Potrebbe interessarti – Sanremo 2022, candidatura clamorosa per il post Amadeus: “Sarei orgoglioso”

Poi, estendendo il discorso alla prossima edizione di Sanremo, il direttore di Rai 1 ha aggiunto: “Ama può anche testimoniare: ogni suo Sanremo è stato formalizzato non prima di luglio. Voi sapete che questa è una fase aziendale in cui c’è un vertice in scadenza”.  E comunque “questo mese di giugno sarà quello importante – ha annunciato Coletta – per poter decidere sia di Sanremo 2022 sia dell’eventuale serata estiva”.

Durante la conferenza stampa, il direttore ha speso parole di encomio per il lavoro svolto da Amadeus nell’ultima edizione sanremese, compresa la decisione di portare sul palco dell’Ariston i Maneskin. Da questa scelta nascono infatti i grandi risultati ottenuti dalla band romana, ovvero la vittoria di Sanremo prima e la vittoria dell’Eurovision la settimana scorsa.

Gestione cookie