Spesso li vediamo così di frequnte in televisione che pensiamo di sapere tutto dei personaggi televisivi, ma forse, come Barbara Palombelli, stanno mostrando solo una parte di sè.
Barbara Palombelli è un giornalista con una lunga carriera alle spalle iniziata sul finire degli anni ’70 da Rai Radio 2. Dopo aver lavorato per Il Giornale, Panorama, La Repubblica, Il Corriere della Sera, la Palombelli è approdata anche in tv lavorando in veste di conduttrice ed opinionista per programmi come Samarcanda, Otto e mezzo, Domenica In, Matrix, Quarto Grado. Dal 2013 conduce poi la nota trasmissione Forum.
Nonostante la sua apparenza di donna dal carattere forte e deciso, anche per Barbara Palombelli si nascondono, dietro la maschera, delle sofferenze e debolezze che le hanno fatto attraversare momenti davvero molto difficili. Questa versione diversa di se stessa, la conduttrice l’ha raccontata nel suo libro Mai fermarsi pubblicato nel 2019.
LEGGI ANCHE >> Elisa Isoardi, c’è una grossa novità: sta per cominciare una nuova avventura
In un’intervista per la trasmissione radiofonica I Lunatici, la Palombelli ha spiegato di aver raccontato nel libro una parte di sè sconosciuta ai più: “Chi è abituato a seguirmi in televisione o comunque sui media, scoprirà una Barbara piena di ansie, di sensi di colpa, ogni tanto un po’ depressa”. Effettivamente l’immagine pubblica di Barbara Palombelli non è proprio quella di una donna che si lascia sviare da ansie e paure e lei stessa ne è consapevole: “La gente che mi scrive dice che da fuori mi pensava di ferro, di ghiaccio. Evidentemente nella mia immagine pubblica appaio controllata, fredda, distaccata. Nel libro invece mi sono messa a nudo”.
LEGGI ANCHE >> Elisabetta Gregoraci su tutte le furie: attacco di gelosia e lite in diretta
La giornalista ha spiegato che questo suo carattere si è sviluppato per l’educazione ricevuta soprattutto da suo padre: “Sono stata educata da un padre che diceva che se stavi male non dovevi dirlo, perché in sostanza non gliene importava a nessuno. Mio padre ci ha dato un’impronta molto severa rispetto ad oggi, era un ufficiale di marina. Ne parlo molto nel libro”. Sicuramente a forgiare il temperamento in apparenza forte e distaccato della Palombelli è stata anche la necessità di farsi strada in un mondo di uomini, evitando di rimanere nell’ombra del marito Rutelli. “Per me è stato difficile rivendicare il mio spazio, spesso sono stata etichettata come ‘la moglie dì’”, ha spiegato.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…