Al Bano e la denuncia inaspettata: “Sono stato molestato”

A quanto pare Al Bano in questi anni ha avuto molte “proposte indecenti” da parte del mondo femminile.

Al Bano donne molestie
Al Bano – Fonte: Instagram

Tra Al Bano e Loredana Lecciso da un po’ sembra essere tornato il sereno e i due fanno di nuovo coppia fissa. Ad unirli, secondo il cantante di Cellino San Marco, “un forte senso della famiglia”. Una delusione per i numerosi fan che vorrebbero sempre il ritorno di fiamma con la storica Romina.

D’altronde Al Bano è sempre stato un uomo di una sola donna e Romina e Loredana sono state gli unici amori della sua vita. Nonostante la sua fedeltà, per il talento e il carattere affascinante, pare che il cantante abbia spesso riscosso molto successo con il genere femminile, conquistando moltissimi cuori.

Nel 2018, in un’intervista rilasciata per Tempo, ha dato il suo punto di vista sulle molestie sessuali, raccontando di essere stato anche lui importunato da parecchie donne, ma di aver saputo reagire prontamente per evitare fraintendimenti.

LEGGI ANCHE >> “So di essermi persa qualcosa”: Antonella Clerici, il rimpianto più grande

Attenzioni femminili

Nell’intervista del 2018 Albano parlò del fenomeno del MeToo che aveva preso piede da pochi mesi e pur dando una visione alquanto diversa a quella dominante nel movimento, volle unirsi al coro. Come molti, il cantante riteneva che denunciare una molestia dopo decenni fosse semplicemente un modo facile e gratuito di farsi pubblicità e che si stesse giungendo ad un’esasperazione delle normali dinamiche tra uomini e donne.“È un’ esagerazione. Non si può rinnegare la natura degli esseri umani. Gli uomini e le donne ci provano ed è un fatto naturale. Sicuramente nel caso di violenze bisogna denunciare, ma subito, non dopo 25 anni. Queste denunce a posteriori mi puzzano un po’ e mi viene da pensare a forme di pubblicità”, spiegò.

LEGGI ANCHE >> Paolo Bonolis, un’esperienza inquietante: roba da far drizzare i capelli

In seguito Al Bano raccontò la sua esperienza, spiegando di aver ricevuto spesso attenzioni femminili più o meno desiderate: “Se anche io avessi denunciato tutte le donne che ci hanno provato. Anche io allora sono stato molestato. Sono stato corteggiato ripetutamente e con decisione;  qualche volta gli affronti arrivano anche dal mondo femminile. Ma non mi sono mai sognato di denunciare nessuno. Quando mi sono capitate queste cose sono riuscito a fermarle in tempo. Basta stabilire limiti ed evitare fraintendimenti. Anche le donne possono farlo”.

Gestione cookie