Don Matteo, cambia tutto: rivoluzione in arrivo nella serie Rai

Dopo oltre ventuno anni sul piccolo schermo arriva una vera e propria rivoluzione in Don Matteo, una delle serie Rai più amate dal pubblico.

don matteo terence hill raoul bova rivoluzione
L’attore Terence Hill (Getty Images)

Don Matteo è uno dei programmi più amati dal pubblico dell’intero palinsesto Rai. Lo sceneggiato con protagonista il celebre prete di Gubbio infatti ha debuttato nel gennaio del 2000 e da allora ha riempito i palinsesti. Dopo 21 anni sul piccolo schermo, però, anche per questa amata serie televisiva arriva una vera e propria rivoluzione. Nelle prossime puntate infatti cambierà niente meno che il protagonista, che non sarà più Terence Hill.

L’attore, diventato famoso grazie ai film in coppia con Bud Spencer, ha infatti deciso di ritirarsi dalle scene a 82 anni compiuti. Al suo posto, quindi, subentrerà un nuovo parroco che porterà avanti la storia di questa serie TV. Secondo quanto anticipato da TvBlog infatti a prendere il posto di Terence Hill sarà Raoul Bova, reduce dal grande successo con Buongiorno mamma.

LEGGI ANCHE >>> Un Posto Al Sole anticipazioni: Marina contro Abbate, la strategia per affondare il nemico

Don Matteo, addio a Terence Hill dopo 21 anni: rivoluzione in arrivo

don matteo terence hill raoul bova rivoluzione
L’attore Raoul Bova (Getty Images)

Il cambio di protagonista in Don Matteo rappresenta una vera e propria rivoluzione per lo sceneggiato Rai forse più famoso degli ultimi anni. Non è la prima volta che una serie cambia il proprio protagonista man mano che le stagioni aumentano. Nuovi lavori, cambi di trama e svolte di carriera infatti spesso portano gli attori ad allontanarsi dalle serie in cui recitano. Resta ancora da capire, però, in che modo il Don Matteo di Terence Hill uscirà di scena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, scossone a Mediaset: rivoluzione totale, non si salva (quasi) nessuno

Gli autori della serie infatti dovranno in qualche modo giustificare l’addio del prete di Gubbio in favore di Raoul Bova. Sul web hanno già cominciato a circolare numerose ipotesi, tra cui quella di un viaggio pastorale improvviso o quella della morte del personaggio. Non resta che aspettare la messa in onda delle quattro puntate speciali che segneranno la fine di un’epoca per tutti gli appassionati della serie Rai più amata.

Gestione cookie