Mediaset vuole ridimensionare pesantemente la presenza di Barbara d’Urso su Canale 5: il suo impero sta per crollare.
Nell’ultima puntata stagionale di Domenica Live Barbara d’Urso si è congedata dal suo pubblico annunciando che tornerà nella prossima stagione di Canale 5 “con delle cose nuove e meravigliose”.
Ma stando alle indiscrezioni raccolte da Dagospia, la verità sarebbe un’altra. Una verità che sta preoccupando non poco la conduttrice napoletana. L’impero trash, costruito negli anni più fortunati della sua carriera con il Biscione, sta per crollare.
Per lei sarebbe in arrivo un ridimensionamento di proporzioni di gigantesche, che la costringerebbe ai margini della programmazione. Uno smacco terribile per chi ha saputo tener testa in termini di ascolto alla regina di Mediaset Maria De Filippi.
Potrebbe interessarti – Barbara D’Urso, sta succedendo davvero: la domenica non sarà più sua
Barbara d’Urso, la fine di un impero: in arrivo tagli e cancellazioni
Nella stagione 2021-2022 il minutaggio di Barbara D’Urso su Canale 5 subirà un taglio epocale. Il portale diretto da Roberto D’Agostino dà per sicuro che Mediaset “ha cancellato” il talk serale ‘Live’. Sul sito si legge che “la D’Urso è agitatissima e chiede spiegazioni al capo dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa (da cui dipendeva il cassato ‘’Live-Non è la D’Urso’’), ma vista la di lui posizione con i vertici (Piersilvio, Salem, Giordani), può fare pochino”.
E questa è solo una parte del ben servito che si sta materializzando a danno della conduttrice napoletana. “Si sussurra a Cologno, che da settembre le verrebbe dimezzata anche la fascia pomeridiana con la perdita di Domenica Live”, si legge ancora su Dagospia. Inoltre pare che Pomeriggio 5 subirà un taglio del minutaggio.
Potrebbe interessarti – Barbara D’Urso, che strano congedo: più che un arrivederci è un addio
Il ridimensionamento di Barbara lascerà spazi enormi e importanti nella programmazione di Canale 5. Spazi che – secondo Dagospia – i vertici Mediaset hanno intenzione di riempire con l’intrattenimento per quanto riguarda la domenica sera, e con il GF Vip di Alfonso Signorini nelle serate del lunedì e del venerdì. Del sabato sera è inutile parlarne. Maria De Filippi sarà padrona indiscussa con Tu Sì Que Vales, C’è Posta Per Te e Amici, tre format imbattibili , capaci di macinare record su record di ascolti.
Il vero problema è rappresentato dalla domenica sera. Chiuso il Live per scarso rendimento, anche Bonolis con Avanti un altro ha lasciato a desiderare. Si ripartirà quindi dalla nuova edizione di Scherzi a parte, condotta dal rientrante Enrico Papi, che ha già cominciato a registrare da qualche settimana. Poi ci dovrebbe essere il recupero delle tre serate evento con Claudio Baglioni, programmate per maggio e poi scomparse dal palinsesto. E alla fine di questa riprogrammazione, dell’impero costruito da Barbara D’Urso resteranno solo le macerie.