Il cantante Fedez è una vera e propria furia: prima sbotta attraverso i propri social poi annuncia la sua prossima mossa a sorpresa.
Fedez, è ormai in “guerra aperta” con la Rai dopo quanto accaduto nel corso del Concertone del Primo Maggio. Il cantante, infatti, sul palco ha denunciato l’emittente televisiva di Viale Mazzini di aver provato a censurarlo. A discapito delle raccomandazioni, lui invece ha scelto di leggere il suo discorso integralmente. Dietro le quinte ha, poi, rincarato la dose ed ha pubblicato la telefonata con i vertici Rai attraverso il proprio profilo Instagram.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fedez-Rai: spunta un’altra telefonata: conseguenze clamorose
“Apprendiamo che la Rai ha conferito mandato ai propri legali di procedere in sede penale nei confronti di Federico Leonardo Lucia. Si tratta di un atto dovuto e doveroso perché su temi fondanti della nostra democrazia, non è possibile scherzare né tantomeno organizzare show per un pugno di like. Noi speriamo solamente che emerga la verità”. Questo il comunicato con cui Massimiliano Capitanio, deputato della Lega e capogruppo in Vigilanza Rai, ha annunciato la decisione di querelare Fedez.
La Rai denuncia Fedez, la risposta del cantante
La notizia della decisione dell’emittente televisiva è arrivata ovviamente anche al diretto interessato. Fedez ha deciso di commentare questa importante novità sui social, dove tutta la polemica si è fatta strada. Ha scelto di fare il punto della situazione attraverso una serie di stories pubblicate sul suo profilo Instagram. “Sono appena stato querelato dalla Rai. Mi assumo sempre le responsabilità di quello che ho detto e fatto e quindi affronto le conseguenze però bisognerebbe ricordare come si è comportata la televisione di Stato in questa situazione. Salgo sul palco, dico che hanno fatto pressione per farmi togliere i nomi dei leghisti, scendo dal palco e mi diffamano. Io pubblico la telefonata in cui mi si fanno pressioni. La differenza tra me e voi? Io ho pubblicato la telefonata ed ho messo la mia faccia, voi che mi avete registrato, invece, ed il video lo avete dato ai giornalisti. Si chiama vigliaccheria di Stato. Sono orgoglioso e lo rifarei altre mille volte”, ha esordito l’artista.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fedez nei guai, arriva la mazzata dal palinsesto Rai
Fedez ha, poi, proseguito nella disamina della situazione ed ha chiarito quali saranno le sue prossime mosse sottolineando che ha ancora delle documentazioni che non ha reso noto. Inoltre, ha palesato un dubbio ed ha annunciato cosa farà nei prossimi giorni: “Come faceva la Lega a sapere quello che avrei detto sei ore prima? Siccome il direttore di Rai 3, Di Mare, ha detto che avrei fatto questo per organizzare un complotto, lo denuncerò”.