L’affascinante Alessandro Preziosi, prima di raggiungere la fama, ha dovuto affrontare un periodo molto difficile.
Alessandro Preziosi ha iniziato la sua carriera dal teatro ed è arrivato in televisione per la prima volta nel 1999 entrando nel cast della soap opera Vivere. A farlo diventare famoso sono stati i ruoli ricorrenti in alcune serie famose come Una donna per amico ed Elisa di Rivombrosa.
Preziosi ha lavorato molto negli anni successivi sia a teatro che al cinema e in tv ed oggi è uno degli attori italiani più amati di sempre. Ma i suoi inizi non sono stati affatto facili, infatti per lui era stata scelta un’altra strada professionale.
I genitori di Alessandro Preziosi erano avvocati e desideravano che il figlio seguisse le loro orme, per questo non presero affatto bene la sua scelta di dedicarsi alla recitazione. A complicare le cose il fatto che l’attore doveva in qualche modo mandare avanti la sua famiglia.
LEGGI ANCHE >> Andrea Zenga, papà Walter sta spingendo: il traguardo è sempre più vicino
Alessandro Preziosi aveva studiato Giurisprudenza all’Università di Napoli laureandosi nel 1998 e nel frattempo era già diventato papà del piccolo Andrea Eduardo avuto dalla compagna Rossella Zito. Terminati i propri studi universitari però, decise di seguire la sua passione e realizzare il proprio sogno di diventare attore, ma mamma e papà non presero bene la notizia. “Ho iniziato a 25 anni quando ero già padre di un figlio di tre; avevo una laurea in giurisprudenza e dei genitori che mi hanno detto: Quella è la porta! Vuoi fare l’attore? Vai!“, ha spiegato nel 2018 in un’intervista a Vanity Fair.
LEGGI ANCHE >> Ludovica Frasca e il matrimonio lampo per dimenticare il passato: una storia fuori di testa
Così Preziosi si è trasferito a Milano per cercare di entrare nel mondo dello spettacolo e qui è stato ospitato da un’amica di sua madre. “L’amica di mia madre mi ha detto: ti do 15 giorni per trovarti una sistemazione“, ha raccontato. Così l’attore ha fatto il possibile per riuscire a trovare un modo di mantenersi; prima di riuscire a sfondare in tv ha dovuto fare ogni tipo di mestiere ed affrontare anche alcuni periodi di povertà: “Indietro non si poteva più tornare. Ho fatto anche il cameriere ed in certi momenti ho fatto la fame“.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…