Vi ricordate Benedetta Valanzano, protagonista di molte fiction italiane? Oggi lavora a teatro ed è diventata mamma nel 2019.
L’attrice napoletana Benedetta Valanzano è diventata famosa negli anni 2000 partecipando a varie fiction italiane grazie alle quali ha riscosso molto successo. Come spesso accade nel mondo dello spettacolo però, dopo qualche anno la sua popolarità ha cominciato a diminuire e di Benedetta si sono perse un po’ le tracce. Vediamo che fine ha fatto e cosa fa oggi.
LEGGI ANCHE >> Ettore Bassi, che fine ha fatto? Dal successo con Carabinieri alle pesanti accuse dell’ex moglie
Quando arriva in televisione e sul grande schermo, Benedetta Valanzano ha già alle spalle solidi studi e qualche anno di gavetta in teatro. L’attrice infatti, studia recitazione per 4 anni alla Scuola Teatrale Compagnia “La Mansarda” e nel 2001 inizia a lavorare in teatro partecipando a vari spettacoli. L’esordio al cinema risale al 2005 quando entra nel cast del film Non avere paura; in seguito partecipa ad altre produzioni cinematografiche come Vita Smeralda e Los Borgia. Ma a fare la sua fortuna sono però le fiction; nel 2004 partecipa a La stagione dei delitti a cui seguono altre serie televisive come Elisa di Rivombrosa 2, Un posto al sole, Il generale Dalla Chiesa, La nuova squadra, Piper, Filomena Marturano. Nel 2010 è tra i concorrenti di Ballando con le stelle.
Nel 2010 la Valanzano torna lì dove tutto è partito, il teatro, e recita nello spettacolo di Vincenzo Salemme L’astice al veleno. Negli anni successivi i ruoli in televisione sono sempre meno e l’attrice si concentra sempre di più sugli spettacoli teatrali: tra il 2015 e il 2017 è impegnata con Il marchese del grillo, nel 2017 recita in L’uomo che non capiva troppo – reloaded e nel 2018 è in teatro con Il Conte Tacchia. Nel 2014 intanto Benedetta intraprende anche la strada della musica e fa il suo esordio come cantante con il brando Una terra che tace, a cui segue qualche altro singolo. Nel 2019 la Valanzano è approdata anche in radio con il programma 610 Sei uno zero di Radio 2.
LEGGI ANCHE >> Che fine ha fatto Nina Senicar? Eccola dopo un cambio di vita radicale
Dal 2017 Benedetta Valanzano è sposata con un avvocato civilista napoletano, Vittorio Ciancio. I due si sono conosciuti ad una festa di giovani professionisti a cui erano andati per accompagnare degli amici; lui in seguito l’ha approcciata sui social, cosa che non è molto piaciuta all’attrice. Nonostante ciò, Vittorio è riuscito a conquistarla e nel 2019 hanno deciso di allargare la famiglia. Quasi subito dopo aver scoperto di essere rimasta incinta però, la gioia di Benedetta e Vittorio è stata turbata da una notizia: si trattava di una gravidanza a rischio. La Valanzano è stata costretta a letto per molti mesi e, a poche settimane dalla data prevista per il parto naturale, ha dovuto affrontare un cesareo d’urgenza. Superato il momento critico, Anita è venuta al mondo senza ulteriori problemi ed oggi è una bambina sanissima.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…