Ilary Blasi, imprevisto improvviso ad un passo dalla finale: e ora?

Un’ennesima notizia negativa in un’annata davvero complicata: scivolone per Ilary Blasi alle porte della finale dell’Isola dei Famosi.

Ilary Blasi, Isola dei Famosi
Ilary Blasi, Isola dei Famosi (Instagram)

Niente da fare. Anche questa volta, non arrivano buone notizie né per Ilary Blasi né per l’Isola dei Famosi. A poche puntate dalla finalissima, che come vi abbiamo già anticipato avrà una formula inedita rispetto al passato, il reality di Canale 5 ha deluso nuovamente avendo collezionato un risultato al di sotto delle aspettative dal punto di vista dello share. Il crollo, rispetto alle scorse puntate, e ancora più in generale rispetto alle scorse stagioni, è impietoso.

La puntata di ieri sera, 21 maggio, è stata seguita infatti da 2.5 milioni di spettatori, con una percentuale del 15.7%, un dato a dir poco allarmante se paragonato al GF VIP, fratello fortunato della famiglia Mediaset. Nello scontro televisivo di ieri sera, Ilary ha ceduto il passo dinanzi a Carlo Conti, in netta risalita con il suo Top 10 (3.2 milioni di spettatori pari al 16% dello share). Inevitabile la preoccupazione Mediaset: bisognerà apportare qualche correttivo in vista della finale.

Isola dei Famosi: serve una sterzata in vista della finale, cambiamenti in corsa?

Isola dei famosi studio
Lo studio dell’Isola dei Famosi (Screenshot)

Nelle segrete stanze di Mediaset si cercherà dunque di lavorare alacremente per far sì che la fase finale del reality non venga ricordata come la più deludente del recente passato. Servono delle novità, serve freschezza, serve qualche ingresso che possa sparigliare le carte. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Possibile si punti a rispolverare qualche vecchia conoscenza del mondo dei reality (Dayane Mello su tutti nda) oppure si provi, a livello autorale, a far salire di intensità il livello del programma, stroncato da critica e pubblicoImpossibile, e ciò va ripetuto, l’approdo in Honduras di nuovi naufraghi. Non ci sarebbe più il tempo materiale, tra norme anti-Covid da rispettare, quarantene e tamponi, per portare qualcuno sull’Isola. Ma qualcosa in studio potrebbe cambiare sul serio. Vedremo lunedì cosa accadrà…

 

Gestione cookie