Potete immaginare quante lettere di condoglianze avrà ricevuto la regina Elisabetta in occasione della morte di Filippo? Sembra che a qualcuna abbia risposto …
Il periodo di lutto ufficiale è terminato, ma Elisabetta probabilmente di piangere la morte del suo amato marito Filippo che l’ha abbandonata dopo una vita insieme, non smetterà mai. Nonostante ciò, lo spettacolo deve continuare e così la regina è tornata ai suoi doveri ed impegni istituzionali e lo scorso 12 maggio ha presenziato al primo evento dopo la scomparsa del principe; si è presentata per la nuova sessione di apertura del Parlamento in compagnia di Carlo, composta, sorridente, avvolta nel suo solito cappottino color pastello.
La regina Elisabetta non mostrerà mai il suo dolore, ma la ferita è sicuramente ancora fesca. Di certo le sono state di conforto le parole di affetto, rispetto e condoglianze che le sono arrivate dal tutto il mondo. Tra queste una in particolare deve avere colpito la sua attenzione perché proveniente da una sua giovanissima suddita.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, che gioia: tutta colpa di un italiano
La bimba che ha scritto ad Elisabetta
Girl, 7, receives a card from the Queen thanking her for the ‘kind words of sympathy on the death of my husband’ https://t.co/Aq33j1oJth
— Daily Mail U.K. (@DailyMailUK) May 14, 2021
Francesca Woodcock è il nome della bambina di 7 anni di Darlington, in Gran Bretagna, che una volta saputo della morte di Filippo, immaginando la sofferenza della sua regina, ha deciso di scriverle, per dimostrarle la sua vicinanza, delle parole semplici quanto efficaci: “Mi dispiace che tuo marito sia morto, baci, Francesca”. Elisabetta deve essere rimasta particolarmente sorpresa dal momento che, tra le migliaia di lettere ricevute da tutto il mondo, ha deciso di rispondere proprio a lei, inviandole una cartolina con l’immagine di Filippo ed un testo con la sua firma Elizabeth R.
LEGGI ANCHE >> Harry e Meghan, un racconto assurdo: lo hanno svelato solo ora
“Ti mando i miei sinceri ringraziamenti per le tue gentili parole di condoglianze per la morte di mio marito”, gli ha risposto The Queen; nessuno immaginava che la regina si sarebbe scomodata a rispondere ad una bambina e la notizia è diventata un caso nazionale. La piccola Francesca è stata ovviamente felicissima di ricevere la risposta; sua madre Stefanie, intervistata dai giornalisti, ha spiegato: “Non ci aspettavamo di ricevere niente. Adesso vuole telefonare alla regina, ma purtroppo non credo riusciremo a farcela”.