Sapete che la mitica Maria De Filippi quando era adolescente per un momento ha pensato di farsi suora? Quanti programmi trash ci saremmo persi …
Maria De Filippi, le poche volte che ha parlato della propria vita privata, non ha mai nascosto di essere stata una ragazzina indisciplinata e piuttosto casinista, che faceva impazzire soprattutto sua madre a causa del suo scarso talento scolastico.
Alla giovane Maria studiare non piaceva affatto e preferiva dedicare il suo tempo ad attività più divertenti, come uscire con gli amici e fare baldoria. La De Filippi che noi tutti conosciamo oggi d’altronde è molto diversa dalla sua versione adolescente e selvaggia.
Nonostante il periodo di ribellione giovanile, ad un certo punto della sua vita, l’influenza della sua formazione cristiana cattolica è stata tale che ha pensato addirittura di farsi suora. Vediamo queste due anime della nostra Maria De Filippi che lei stessa ha confessato in un’intervista del 2012 per Vanity Fair.
LEGGI ANCHE >> Elisabetta Gregoraci, sfogo social: finalmente esce allo scoperto
L’acool e la fede
Ver esta publicación en Instagram
Il vizietto più evidente di Maria De Filippi in gioventù era l’acool, di cui era un’assidua bevitrice: “Ne ho combinate di tutti i colori. Quando uscivo con gli amici, per smollare i freni inibitori bevevo tantissimo. I miei weekend a Cervinia erano pieni di Negroni, vodka lemon e tequila boom boom”, ha raccontato la conduttrice. Oggi invece Maria è completamente astemia e a cambiare radicalmente le sue abitudini fu un episodio che la portò a riflettere: “Smisi quando un giorno, al bar dove andavo ogni sera, ordinai un caffè. Il barista mi chiese se volevo la correzione: erano le 11 di mattina”.
LEGGI ANCHE >> La Compagnia del Cigno, la confessione di Sofia: “So cosa vuol dire soffrire”
Ma Maria durante il suo periodo adolescenziale ha avuto anche un momento del tutto opposto; essendo cresciuta con un’educazione molto rigida e religiosa, la De Filippi ha confessato di aver nutrito anche il desiderio di farsi suora: “Volevo addirittura fare la suora, pregavo sempre”, ha spiegato. Oggi di questa sua aspirazione è rimasta solamente una forte fede, ma per il fatto di essere sposata con Maurizio Costanzo, un uomo divorziato, non ha potuto più frequentare la chiesa: “Al matrimonio di mio fratello, dopo avermi confessata, il prete mi negò il permesso di fare la comunione. È una cosa che patisco molto”.