Jason Knauf, che oggi lavora per i Cambridge, lascerà il suo incarico a fine anno. Ci sarà uno zampino reale?
Sono passati mesi ormai dalla storica intervista dei Sussex che ha sollevato interrogativi e questioni irrisolte riguardo alla casa reale inglese; le acque sembrano essersi calmate, anche se alcuni rapporti forse non torneranno mai gli stessi, come quello tra Harry e la sua intera famiglia
Forse ricorderete che poco prima del fattaccio e delle velate accuse di razzismo mosse da Meghan verso l’istituzione reale, era stata lei stessa ad essere accusata di bullismo. Nel fuoco incrociato con la stampa inglese, il The Times aveva pubblicato la notizia di atti di bullismo da parte della Duchessa nei confronti del personale di corte.
Buckingham Palace aveva annunciato l’apertura di un’inchiesta al riguardo. Oggi sappiamo chi fu il primo ad iniziare le accuse: Jason Knauf. Sembra che sia stato proprio lui il primo a denunciare alcuni pessimi atteggiamenti della Markle; l’uomo, amministratore delegato della Royal Foundation dei Cambridge, lascerà il suo incarico a fine anno per trasferirsi all’estero.
LEGGI ANCHE >> Royal Family, Harry combina guai: Lady Diana l’aveva già capito
L’uscita di scena di Jason Knauf
Ver esta publicación en Instagram
Jason Knauf è stato, negli ultimi periodi in cui Meghan ed Harry si trovavano a corte, il capo della loro comunicazione. Già nell‘ottobre 2018, secondo il Times, l’uomo aveva parlato delle sue preoccupazioni concernenti la Duchessa di Sussex con il segretario di William. “Sono molto preoccupato del fatto che la Duchessa abbia costretto due assistenti a licenziarsi. Li trattava in maniera totalmente inaccettabile” aveva scritto in un rapporto ufficiale.
Le testimonianze poi si erano moltiplicate ed alcuni membri dello staff dei Sussex sostenevano di essere stati umiliati e maltrattati da Meghan fino alle lacrime, in particolare le giovani donne.
LEGGI ANCHE >> Meghan Markle, in uscita il suo primo libro: pioggia di critiche e accuse pesanti
Meghan ovviamente aveva fermamente negato le accuse, rilasciando un comunicato stampa in cui dichiarava: “La Duchessa è rattristata da questo ultimo attacco alla sua persona, in particolare perché è stata vittima di bullismo ed è profondamente impegnata a sostenere coloro che hanno subito dolore e traumi”.
A quanto sembra le indagini sul comportamento di Meghan nei confronti dei dipendenti sono ancora in corso, ma l’uscita di scena di Knauf sarà davvero volontaria o sarà stato gentilmente invitato ad andarsene a causa del polverone sollevato?