Sono passati mesi dall’indiscrezione che Chiara Ferragni e Fedez stessero realizzando un progetto per Amazon Prime: adesso è un mistero.
Chiara Ferragni e Fedez pare siano coinvolti nella realizzazione di un progetto ambizioso. Un docu-reality prodotto da Amazon Prime. Mesi fa, sul progetto, erano trapelate le prime indiscrezioni, ma da allora non si è saputo più nulla. E adesso la serie tv che dovrebbe raccontare la quotidianità dei Ferragnez è circondato da un alone di mistero.
Il primo a parlarne era stato Santo Pirrotta, a febbraio scorso, nella trasmissione Ogni Mattina su Tv8. Secondo il giornalista, all’epoca telecamere attive h24 stavano seguendo Chiara e Fedez per filmarne la vita familiare.
In quel periodo Chiara era ancora incinta della piccola Vittoria e continuava a gestire con la solita meticolosità il suo impero digitale, e Fedez stava preparando Sanremo. Adesso siamo maggio e sul docu-reality nemmeno una notizia. E i motivi di tanto silenzio potrebbero essere almeno due.
Potrebbe interessarti – Colpaccio di Chiara Ferragni: nomina ufficiale, lavorerà per un marchio italiano d’eccellenza
Chiara Ferragni e Fedez: il mistero del docu-reality dedicato alla loro vita familiare
Il racconto delle giornate di due star come Chiara Ferragni e Fedez ricalca un po’ quanto già fatto nel famoso Keeping Up with the Kardashians. Il reality televisivo andato in onda negli Usa dal 2007 al 2021 è stato affossato dai critici che ne hanno contestato l’artificiosità delle storie e il messaggio negativo, poiché la famiglia Kardashinasn si è rivelata egocentrica e pronta a tutto per la fama.
La Ferragni ne sa qualcosa. ‘Chiara Ferragni – Unposted’, uscito nel 2019, è stato il documentario più visto nella storia del cinema italiano. Allo stesso tempo la critica lo ha liquidato definendolo una versione allargata della sua pagina Instagram, un gigantesco spot pubblicitario, lontano anni luce dal racconto realistico.
Le titubanze nel portare alla luce il progetto dei Ferragnez potrebbe dipendere proprio da questo. Esiste la possibilità che la loro immagine venga intaccata dall’ostentazione del benessere nel quale navigano. Ostentazione che potrebbe risultare fastidiosa ai critici e soprattutto ai milioni di follower che seguono la coppia, con ricadute negative sul piano pratico. Specie in questi tempi così difficili.
Potrebbe interessarti – Fedez ed il polverone sulle “scarpe di Satana”: la polemica è esplosa
La cautela potrebbe essere quindi la ragione che sta frenando le due star e Amazon Prime. Ma ci potrebbe essere un altro motivo, molto più pragmatico. Sempre Pirrotta ha rivelato che “non è trapelato mai nulla su questa cosa” perché ” i due hanno una penale salatissima nel caso di rivelazione di questo progetto”.
Durante una recente diretta su TikTok, quando qualcuno ha osservato che sarebbe bello vedere una serie dedicata ai Ferragnze su Amazon Prime, Fedez si è lasciato andare a una risata, per poi ripetere “Che cosa ho fatto? Non ho detto niente!”. Chiara, molto più seraficamente si è concessa un commento distaccato: “Mah sembra una bella idea”.
La coppia da 33 milioni di follower non si sbilancia. Forse perché sta temporeggiando o forse perché parlare anzi tempo potrebbe costare carissimo.