L’amore della sua famiglia e l’esperienza del Grande Fratello Vip hanno tirato fuori Daniele Bossari dal periodo più buio della sua vita.
Daniele Bossari ha vinto nel 2017 la seconda edizione del Grande Fratello Vip e i consumatori più attenti non avranno dimenticato la toccante storia personale del conduttore che vide la luce proprio nella casa più spiata d’Italia.
Oggi Bossari ha rimesso a posto la sua vita, ricominciando a lavorare in televisione e in radio e, ad anni di distanza, ha confessato che l‘uscita dal suo momento buio è stata proprio la vittoria del reality: “Strisciavo per terra. La risalita è iniziata con il Grande Fratello Vip”.
In un’intervista durante il programma Verissimo appena uscito dalla casa del Grande Fratello, Daniele Bossari aveva raccontato meglio le difficoltà vissute in passato e i momenti difficili che oggi ha brillantemente superato grazie anche all’amore di Filippa Lagerback, che ha sposato nel 2018.
LEGGI ANCHE >> Amici 20, Martina fa chiarezza: tutta la verità sui suoi sentimenti
Gli anni di autodistruzione
Ver esta publicación en Instagram
Per sei lunghi anni, Bossari si è rinchiuso in se stesso e nella propria depressione, tagliando i ponti con il mondo e rifugiandosi nell’acool: “Non avevo più voglia di rispondere al telefono, e se non rispondi, ad un certo punto la gente non ti chiama più. Mi sono rifugiato nell’alcol. Bere mi aiutava a sciogliere questa sofferenza. Ero sempre annebbiato”. Il conduttore in altre interviste ha raccontato di essere arrivato anche a bere fino ad una bottiglia e mezzo di whisky al giorno e di aver iniziato poi a soffrire anche di attacchi di panico.
LEGGI ANCHE >> “Non gliel’ho detto”: Al Bano torna su Romina, dichiarazioni inaspettate
Se la guarigione definitiva è arrivata dopo l’esperienza del GF Vip a cui non era nemmeno convinto di partecipare, la consapevolezza di avere un problema e volerne uscire è arrivata prima, nell’estate del 2017: “Dopo un nuovo attacco di panico e una notte di pianto, mi sono guardato allo specchio e mi sono detto ‘cosa stai facendo?’. Lì è iniziata la risalita e Filippa e nostra figlia Stella mi hanno preso per mano e accompagnato in questo percorso”. La sua famiglia è stata per Daniele Bossari il faro che lo ha aiutato a ritrovare la via, in particolare l’amore della sua vita, Filippa, che ha saputo stargli accanto lasciandogli però lo spazio e la libertà di guarire.