Anche l’ultima scelta non convince: Ilary Blasi, che succede adesso? Le ultime notizie non lasciano sperare nulla di buono.
Ilary Blasi è tornata sugli schermi di Canale 5 ieri sera. L’Isola dei Famosi aveva avvisato i telespettatori della sostituzione della puntata del giovedì, posticipata al venerdì. Il cambio di data è stato voluto dal palinsesto per coprire il vuoto di Felicissima Sera, lo show di Pio e Amedeo che ha portato ascolti da capogiro.
Visti i risultati deludenti dell’Isola di quest’anno, la strategia è stata quella di traslare il tutto dal giovedì al venerdì in modo tale da evitare sovrapposizioni con Supervivientes, e puntare sulla serata di fine settimana per racimolare più ascolti.
Il trend di share era in salita la settimana scorsa: giovedì 29 aprile il programma ha infatti raggiunto il 16,5% che ha continuato a salire con la puntata di lunedì (3 maggio) con cui è stato toccato il 17,4%. Una ripresa discreta dovuta anche alla presenza di Cecilia Rodriguez in studio e l’entrata del fidanzato Ignazio Moser come naufrago.
Deludente invece il cambio di data: la puntata di ieri sera non ha portato i successi sperati, anzi. Vediamo nel dettaglio lo share di Canale 5.
Potrebbe interessarti anche >>Barbara D’Urso ci ripensa totalmente: “Fai meglio a tacere”
Ilary continua con il flop, l’Isola dei Famosi non riesce a ripartire
Ilary ieri ha portato a casa un 16,8%: il trend positivo della settimana scorsa torna ad essere statico. Non si riesce proprio a superare quella soglia di 2.8 milioni di spettatori, dato allarmante per una produzione di tale importanza. Una situazione davvero deludente considerando i risultati delle scorse edizioni dell’Isola e le aspettative di inizio anno.
La stagione di quest’anno è ormai compromessa; nonostante una piccola risalita dovuta alle nuove entrate, il reality non è riuscito a prendere quota. Il paragone con l’altro programma di punta di Mediaset, il Grande Fratello, è a dir poco ingeneroso. Se Signorini è riuscito ad ottenere l’edizione più lunga GF VIP allungandolo per quasi 6 mesi, dall’altra parte L’Isola dei Famosi potrebbe segnare il record inverso.
Potrebbe interessarti anche >>Uomini e Donne, questa volta è finita sul serio: “Maleducato e cafone!”
Guardando i risultati e soprattutto le continue rinunce da parte dei naufraghi, a questo punto, non appare difficile ipotizzare una chiusura anticipata della gara. Il tutto dipenderà dai risultati delle prossime settimane. Mediaset è davanti ad un bivio.