Dietro il sorriso, una maschera di dolore: Francesca Cipriani, la ferita è ancora viva

La bella Francesca Cipriani è sempre una fonte di gioia ed energia, ma dentro di lei ci sono delle ferite mai rimarginate.

Francesca Cipriani bullismo violenza
Francesca Cipriani, 2011 – Fonte: Getty Images

Francesca Cipriani ha raggiunto la notorietà partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello nel 2006. Dopo il reality si è aperto per lei il mondo dello spettacolo e la showgirl ha ricoperto ruoli di conduttrice, inviata e persino attrice.

Nel frattempo ha partecipato come concorrente ad altri reality: La Pupa e il Secchione nel 2010 dove ha vinto in coppia con Federico Bianco e L’Isola dei famosi nel 2018. Tutti d’altronde conoscono la Cipriani anche per le sue prorompenti curve che continua a scolpire un intervento chirurgico dopo l’altro.

Proprio nel 2018, dopo l’esperienza all’Isola dei famosi, la Cipriani ha confessato in alcune interviste dei retroscena sul suo passato, raccontando degli eventi spiacevoli di cui è stata vittima. La bella showgirl infatti ha spiegato di essere stata bullizzata da piccola e di aver anche rischiato di subire una violenza.

LEGGI ANCHE >> Giulia Salemi e il passato difficile: lo ha rivelato solo ora

Le ferite di Francesca

Oggi a vederla così bella e sempre sorridente sembrerebbe impossibile, eppure Francesca Cipriani ha raccontato di essere stata vittima dei bulli durante l’infanzia.“Mi hanno tagliato i capelli, buttato gli occhiali nel cestino ed isolato. Queste cose mi hanno segnato profondamente ed ho fatto anche brutti pensieri. Mi sentivo sola contro il mondo, ho sofferto tanto”, ha spiegato la showgirl.

LEGGI ANCHE >> Walter Nudo e l’accusa più infamante: l’ha abbandonata

Se esperienze del genere lasciano dei segni indelebili, c’è un’altra ferita nella vita di Francesca Cipriani, ancora più difficile da rimarginare e dimenticare: una tentata violenza. La showgirl era giovanissima quando è successo, aveva appena 18 anni e si trovava in una boutique di Sulmona dove aveva trovato il suo primo lavoro da commessa. “Il mio primo datore di lavoro ha tentato di violentarmi chiudendomi con lui a chiave in negozio verso le otto di sera”, ha spiegato.

È riuscita a scampare la violenza solo grazie al fatto di essere svenuta:Sono svenuta. Lui allora si è preoccupato, mi ha sentito il polso e si è fermato. Avevo 18 anni. È stato denunciato”. Nonostante la denuncia e i molti anni che sono passati da quell’esperienza, la paura e il dolore sono ancora molto vivi in Francesca che recentemente ha dichiarato: “Le cicatrici non si rimarginano. Mi hanno aiutata i miei genitori, mi sono data forza da sola”.

Gestione cookie