WhatsApp pronta ad affrontare una rivoluzione globale: foto, online e privacy, novità clamorose

Con i prossimi aggiornamenti Whatsapp potrebbe portare avanti una rivoluzione completa del servizio, a partire da foto e gestione della privacy.

whatsapp rivoluzione aggiornamento ultimo accesso gestione foto
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Negli ultimi tempi Whatsapp ha cominciato a patire sempre di più la concorrenza di altre applicazioni di messaggistica istantanea. Servizi come Telegram e Signal infatti hanno guadagnato sempre più popolarità, soprattutto dopo il cambio dei Termini e Condizioni della “cornetta verde”. Per questo motivo alcuni esperti del settore credono che gli sviluppatori dell’app inseriranno delle modifiche sostanziali al servizio, avviando una vera rivoluzione.

Il sito WABetaInfo ha individuato quelle che potrebbero essere le principali aree di intervento degli sviluppatori. Il primo riguarda la gestione dei media, come foto e video, che è la stessa ormai da parecchio tempo. Alcune delle novità più richieste dagli utenti sono la possibilità di spedire foto in alta qualità e di vedere i dettagli dei media ricevuti o inviati. Queste due innovazioni permetterebbero di gestire al meglio lo spazio di archiviazione dei file, che spesso rischiano di appesantire troppo i dispositivi.

LEGGI ANCHE >>> Covid, nuove misure per l’estate: si deciderà sul coprifuoco, data cruciale

Tra privacy e innovazione: Whatsapp pronta a stravolgere tutto?

whatsapp rivoluzione aggiornamento ultimo accesso gestione foto
Il logo di Whatsapp (Pixabay)

Le novità che potrebbero modificare radicalmente l’uso di Whatsapp non si limitano di certo alla gestione dei media. Uno degli ambiti più amati e odiati dagli utenti è la gestione della privacy, in particolar modo dell’ultimo accesso. Molti utenti infatti chiedono da tempo di modificare l’attuale sistema, che permette di nascondere l’ultimo accesso solo in blocco a tutta la rubrica. L’innovazione più attesa su questo campo è la possibilità di differenziare in base al singolo contatto, magari interagendo proprio dal menù della chat.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mediaset, grandiosa novità: è fatta per il nuovo reality, scossa nel palinsesto

Il terzo ambito più rilevante in cui Whatsapp dovrebbe fare modifiche sostanziali è quello dei messaggi vocali, una delle funzioni più usate. Gli utenti infatti chiedono da tempo di introdurre la possibilità di ascoltare un audio anche lasciando la chat da cui proviene. L’altra funzione attesissima è la “doppia velocità” per la riproduzione, che renderebbe più agevole ascoltare messaggi vocali più lunghi. Molte applicazioni concorrenti hanno già introdotto una buona parte di queste features: come si comporterà la “cornetta verde”?

Gestione cookie