“Maria De Filippi mi ha salvato”: il dramma privato di Gianni Sperti, confessione a cuore aperto

Gianni Sperti lavora ad Uomini e Donne dal 2003 e Maria De Filippi è stata importantissima in un periodo molto difficile della sua vita.

Gianni Sperti Maria De Filippi
Maria De Filippi – Fonte: Instagram

Gianni Sperti è uno dei volti fissi della trasmissione di grande successo di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Prima di diventare un opinionista televisivo, Sperti aveva iniziato la sua carriera come ballerino, lavorando i vari importanti programmi televisivi come Buona Domenica e La sai l’ultima? e collezionando anche alcune esperienze come attore.

Proprio durante il suo debutto televisivo per il programma La sai l’ultima?, nel 1995, Gianni aveva conosciuto la collega Paola Barale. Tra di loro iniziò una favolosa storia d’amore e i fiori d’arancio arrivarono nel 1999. Nel 2002 però l’idillio era già finito e la coppia si separò.

Le vere cause non sono mai state rese note, ma pare che la fine del matrimonio fu voluta proprio dalla Barale perché i due volevano dalla vita cose molto diverse. La separazione lasciò distrutto Gianni Sperti che si trovò ad affrontare un periodo buio da cui ha faticato ad uscire.

LEGGI ANCHE >> Diletta Leotta, volano stracci: la grave accusa in diretta tv

L’aiuto di Maria De Filippi

Gianni Sperti è entrato a far parte del cast di Uomini e Donne come opinionista ormai dal lontano 2003, appena un anno dopo la rottura con Paola. In un’intervista del 2015 durante il programma Verissimo, l’ex ballerino ha confessato di aver sofferto molto a causa della fine del proprio matrimonio e di aver fatto fatica a riprendersi.“Il periodo immediatamente successivo alla separazione è stato molto buio. Fu una delusione enorme perché tutto quello che progettavo di costruire nella vita era stato raso al suolo”, ha spiegato. Con la sua ex poi, Gianni non ha più avuto alcun contatto, anche se si dice dispiaciuto che sia andata così.

LEGGI ANCHE >> Uomini e Donne, sta per succedere: svelata una data cruciale

Ad aiutarlo a superare il momento difficile, pare che sia stata proprio Maria De Filippi, standogli accanto e offrendogli un nuovo stimolo lavorativo. “La persona che più mi ha aiutato dopo la fine del mio matrimonio è stata Maria De Filippi. Ero in un periodo buio, non credevo più in me stesso e lei mi ascoltava, mi lasciava parlare. Ha fatto in modo che riacquistassi fiducia in me stesso. Questa è un po’ la sua prerogativa. È brava a mettere le persone a proprio agio”, ha spiegato Sperti.

Gestione cookie