Lady Diana e il famoso ballo con John Travolta: lei in realtà puntava un altro

A volta la verità rovina la magia. Prendete l’iconico ballo tra John Travolta e Lady D; sembra che lei non volesse affatto ballare con lui quella sera.

John Travolta Lady Diana ballo
John Travolta, 1978 – Fonte: Getty Images

John Travolta è stato protagonista di film indimenticabili che hanno segnato una generazione, vedi La febbre del sabato sera, Grease, Pulp Fiction. Oggi l’attore americano ha 67 anni e resta ancora uno degli artisti più iconici del cinema internazionale.

John Travolta aveva già raggiunto il picco della sua notorietà quando, nel 1985, partecipò ad un evento ufficiale alla Casa Bianca; in quella circostanza venne scattata una foto che è rimasta impressa nella mente di tutti quasi come un simbolo degli anni ’80: lui e Lady Diana mano nella mano mentre ballano.

In un’intervista recente per Esquire Mexico, l’attore ha raccontato i retroscena di quel magico incontro, spiegando come è arrivato a ballare con la mitica Principessa del Galles. In realtà, pare che Lady D avrebbe voluto ballare con qualcun altro.

LEGGI ANCHE >> Elisabetta Gregoraci e il pretendente misterioso: indiscrezioni clamorose

Il ballo di Lady D e John Travolta

Era il 1985 e John Travolta e Lady Diana erano entrambi ospiti di una suntuosa festa alla Casa Bianca organizzata da Ronald Reagan e sua moglie Nancy. Il divo americano ha raccontato di essere stato abbastanza nervoso davanti alla possibilità di ballare con la royal inglese, ma di aver raccolto il suo coraggio e aver fatto il primo passo: “Era mezzanotte. Mi sono avvicinato a lei, le ho toccato il gomito e l’ho invitata a ballare. Lei mi ha rivolto un sorriso triste e accattivante e ha accettato l’invito. Ed eccoci a danzare, come se fosse una favola. Quel momento è rimasto nella mia memoria come un momento magico e molto speciale”.

LEGGI ANCHE >> Anna Falchi, un amore pericoloso: l’esperienza che l’ha segnata per sempre

A rompere la magia però abbiamo oggi la testimonianza di Paul Burrell, il braccio destro di Diana che ha rivelato delle indiscrezioni sulla sera del famoso ballo. Sembra che l’obbiettivo della bella principessa non fosse quello di ballare con John Travolta, ma piuttosto con qualcun altro. A quanto pare Lady D quella sera aveva chiesto a Nancy Reagan di poter ballare con il suo vero idolo, Michail Baryshnikov, il ballerino fuggito dall’Unione Sovietica che a New York era già diventato una star. Alla fine però, Diana dovette accontentarsi di Travolta. Chissà se all’attore è arrivata questa spiacevole notizia.

Gestione cookie