Il carcere, la conversione, una nuova vita: che fine ha fatto Sylvie Lubamba

La showgirl Sylvie Lubamba si è pentita dei suoi reati, ma un incontro fatto in carcere le ha cambiato per sempre la vita.

Sylvie Lubamba fede
Sylvie Lubamba – Fonte: Instagram

Sylvie Lubamba è la showgirl italiana che, dopo un iniziale debutto a Miss Italia, è diventata famosa nei primi anni 2000 come valletta del programma di Piero Chiambretti, Markette. Nel 2005 Sylvie è diventata una delle concorrenti del reality show La Talpa e ha lavorato poi come inviata di Lucignolo.

Dal 2018 la showgirl è stata opinionista nei programmi di Barbara D’Urso e nel 2020 è diventata conduttrice radiofonica. Quest’anno la Lubamba ha pubblicato un’autobiografia edita da Pathos Edizioni, un libro dove racconta la sua storia scritto a quattro mani con Pee Gee Daniel.

Ma proprio nel periodo d’oro della propria carriera Sylvie Lubamba ha avuto dei problemi con la giustizia. Dopo varie accuse, nel 2014 è stata arrestata ed è uscita solo a fine 2017 dopo aver scontato 3 anni e 4 mesi di carcere.

LEGGI ANCHE >> Can Yaman, notizia dura da accettare: ora come reagirà?

I reati e la rinascita

Pare che i reati per cui la Lubamba è finita in carcere risalgano ad inizio 2000, prima di cominciare la sua avventura televisiva con Chiambretti. La ragazza è stata accusata di aver fatto uso indebito di carte di credito e lei stessa nel salotto di Barbara D’Urso ha raccontato: “Prendevo il numero e la data di scadenza delle carte di credito anche di gente che non conoscevo. Trovavo tutto negli scontrini. Prenotavo alberghi, viaggi, acquisti online. Ho avuto due anni di follia. La prima volta ho offerto una vacanza a tutta la mia famiglia”.

LEGGI ANCHE >> Alba Parietti, uno spiacevole retroscena: vittima di richieste imbarazzanti

Dunque già quando nel 2014 è stata arrestata, Sylvie aveva smesso di dedicarsi ad attività illegali, ma sono stati gli anni dietro le sbarre a cambiarla davvero e ad avvicinarla alla fede. La sua pena iniziale di 7 anni è stata ridotta a 3 per buona condotta e nel 2015 la showgirl è riuscita anche ad incontrare papa Francesco durante la messa celebrata al Carcere di Rebibbia. “L’incontro con papa Francesco mi ha cambiato la vita. In carcere ho aperto la Bibbia per la prima volta nella mia vita e l’ho studiata. Il rapporto con il Signore si è fortificato”, ha spiegato la showgirl.

Gestione cookie