Margot Sikabonyi ci ha messo del tempo a trovare se stessa oltre il suo ruolo televisivo di Maria, ma oggi è una donna felice e soddisfatta.
L’ultima stagione della storica fiction di Rai 1 Un medico in famiglia è andata in onda nel 2016, ma già alla sua nona edizione Maria, nonchè Margot Sikabonyi, aveva abbandonato la grande famiglia Martini. E cosa è stato dunque dell’attrice dopo il ruolo più importante della sua carriera?
Proprio quest’anno Margot ha pubblicato il suo primo libro, Respira! Alla ricerca della calma nel caos, un’opera di autoaiuto che ha la sua origine in un percorso iniziato per l’attrice proprio in concomitanza con la prima stagione di Un medico in famiglia.
D’altronde, con il suo ruolo di Maria, Margot è cresciuta sul set entrando a far parte del cast quando aveva solo 15 anni e rimanendo, in un certo senso, incastrata nel suo personaggio, arrivando quasi ad odiarlo. In occasione di un’intervista per HuffPost ha parlato non solo del suo nuovo libro, ma anche del suo percorso spirituale.
LEGGI ANCHE >> Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi si allontanano: sta succedendo veramente
Alla ricerca di se stessa
Ver esta publicación en Instagram
La Sikabonyi ha spiegato quanto è stato difficile riuscire a trovare se stessa e il proprio posto nel mondo mentre il suo personaggio televisivo prendeva sempre più potere sulla sua vita; quando ha iniziato a recitare in Un medico in famiglia, il padre di Margot era appena morto e lei si trovava nel pieno del proprio percorso di crescita: “Ho convissuto con Maria per la maggior parte della mia vita e ad un certo punto lei ha cominciato ad essere più forte di me; la gente non distingueva tra personaggio e persona. Così è iniziato un periodo di rifiuto, in cui ho finto che lei non esistesse”. Oggi però, Margot è una donna soddisfatta ed è grata al ruolo di Maria per tutto quello che le ha dato.
LEGGI ANCHE >> Il racconto dell’ex Miss Italia, retroscena impensabile: una scelta da non credere
Il percorso di ricerca di se stessa dunque, è iniziato per l’attrice proprio all’inizio della sua carriera televisiva, quando continuava a vedere intorno a sè persone che avevano successo, ma non erano poi così felici. Così la giovane Margot è andata in giro per il mondo a cercarsi, ha studiato biologia marina alle Hawaii e yoga ad Hong Kong; oggi è una health coach, un’insegnante di yoga che cerca di aiutare gli altri a ritrovarsi e si dice pronta a tornare in tv. L’esperienza però che ha consolidato il suo percorso è stata la maternità: “È stata come un big bang, la meraviglia più grande. Diventando mamma, tutto quello che avevo imparato si è radicato ancora di più”.