La vicenda di Fedez e la Rai si arricchisce di un altro capitolo e sono emerse importanti novità sulla telefonata
Lo scontro tra Fedez e Rai 3 continua. Da giorni non si fa che parlare di ciò che è successo al concerto del Primo Maggio di Rai 3. Concerto in cui il rapper milanese ha fatto alcuni nomi di politici che avrebbero fatto dichiarazioni omofobe. A creare scalpore, è stata anche la telefonata tra l’artista e la vice-direttrice della rete. E adesso spuntano clamorose novità.
LEGGI ANCHE >> Fedez a bocca aperta: quello che gli dice il piccolo Leone lo lascia senza parole
Per l’appunto, il cantante aveva deciso di registrare la chiamata e aveva successivamente pubblicato parzialmente il contenuto. Tuttavia, poi si è scoperto che la durata reale della telefonata era di 11 minuti. Ma, la cosa più sorprendente è stata scoprire che anche un amico e conduttore del concertone era intervenuto al riguardo. Stiamo parlando di Lillo Petrolo.
Lillo: ecco cosa ha detto sul caso Fedez-Rai
Come tutti ricorderanno bene, Lillo e Fedez hanno recentemente collaborato insieme nel programma “LOL – Chi ride è fuori”. Intervistato dal portale AGI, Lillo ha dichiarato che la telefonata c’è stata. “Quando mi hanno chiesto di chiamarlo da amico io ho chiarito da subito che l’intervento di Fedez era legittimo e inattaccabile. Inoltre stava per dire sul palco qualcosa in cui anche io credo ciecamente.” Ma non è tutto.
Visualizza questo post su Instagram
Perché, poi ha aggiunto: “Nessuno ha mai parlato di censura, semmai di edulcorare. Fedez è un artista e la libertà di pensiero è sacra quando non sconfina nel vituperio. Ma da esterno che non vive solo di Rai mi metto anche nei panni di chi con il suo lavoro mantiene da anni la famiglia.” Resta il fatto però, che la Rai non vorrà più Fedez finché non chiederà scusa.