Daniele Liotti, il retroscena di Un passo dal cielo: la scelta più importante

Pare che Daniele Liotti sia rimasto così impressionato dalla bellezza dei luoghi dove si gira Un passo dal cielo, da aver preso una decisione importante.

Daniele Liotti
Daniele Liotti – Fonte: Instagram

La carriera di Daniele Liotti è ampia e variegata ed è inziata nel 1995 con la miniserie Non parlo più. In questi oltre venti anni di carriera l’attore ha lavorato tra l’Italia e la Spagna in molte serie e film di successo come il remake spagnolo di Scusa ma ti chiamo amore, Tutta colpa di Freud, Un’altra vita, Squadra mobile.

Nel 2017 la sua carriera ha subito un’impennata ed oltre a diventare uno dei giudici di Amici di Maria De Filippi, è entrato anche nel cast della fortunata fiction Un passo dal cielo, prendendo il posto del protagonista Terence Hill.

Proprio adesso in tv sta andando in onda Un passo dal cielo 6 e Liotti, in una recente intervista, ha raccontato alcuni retroscena del suo lavoro sul set dell’ultima stagione in cui è impegnato ad interpretare il ruolo dell’ispettore forestale Francesco.

LEGGI ANCHE >> Elisabetta Gregoraci ci riprova: dopo il GF Vip una nuova avventura “amorosa”

Liotti nel bosco

È importante per un attore immedesimarsi al massimo nel proprio personaggio per dare il 100% nell’interpretazione del ruolo sul set. E Daniele Liotti sembra aver accolto questo consiglio perfettamente, infatti ha preso la propria passione per il viaggio e l’avventura e l’ha messa a frutto nella sua arte. Un passo dal cielo 6 è girato in Veneto nel territorio al confine con l’Alto Adige, mentre le stagioni precedenti erano ambientate sulle Dolomiti del Trentino; si tratta in ogni caso di un paesaggio meraviglioso davanti al quale l’attore si è trovato senza parole: “Mi sono commosso davanti a tanta bellezza”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Alba Parietti, uno spiacevole retroscena: vittima di richieste imbarazzanti

Per vivere a pieno il rapporto con la natura ed immergersi in queste sensazioni, Liotti ha vissuto nel bosco durante le riprese. L’occasione è arrivata nei mesi successivi al lockdown e per questo l’esperienza è stata ancora più liberatoria. L’attore ha passato il tempo in una casa nel bosco, passeggiando per la natura circostante ed ha anche imparato a scalare le montagne. C’è chi dice che sia rimasto così innamorato di questi luoghi da voler celebrare in una location del posto anche il proprio matrimonio con la compagna Cristina D’Alberto Rocaspana alla quale è legato dal 2016 e da cui ha già una bamabina, Beatrice.

Gestione cookie