Maria De Filippi come Donnarumma: ora è il momento della verità

Il contratto di Maria De Filippi con Mediaset scade a giugno ma ancora non se ne sa niente: potrebbe essere arrivata l’ora della resa dei conti. 

Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi (Instagram)

Il contratto di Maria De Filippi scade a giugno ma sul rinnovo c’è un silenzio assordante. Cosa stranissima visto che Maria a Mediaset fa il bello e il cattivo tempo.

I suoi programmi continuano a vincere la gara degli ascolti, surclassando i colleghi del Biscione e i rivali della Rai. Il rinnovo, per Mediaset, dovrebbe essere quindi un priorità, ma al momento tutto tace.

Per certi versi, è una situazione paragonabile a quella di Gigi Donnarumma. Per il rinnovo del portiere del Milan, sono la società e il procuratore  Mino Raiola ad aver ingaggiato un braccio di ferro selvaggio. Nel caso della De Filippi, potrebbe essere proprio lei, la regina delle conduttrici, ad aver alzato la posta in palio.

Potrebbe interessarti – Barbara D’Urso, futuro pieno di incognite: corre rischi seri

Maria De Filippi, non c’è ancora il rinnovo: ha chiesto di scegliere tra lei e la D’Urso?

Maria De Filippi
Maria De Filippi (Instagram)

In ballo potrebbe esserci molto di più di una semplice firma su un pezzo di carta. Se il rinnovo sembra scontato, visto il rapporto fruttuoso e di lunga durata esistente tra le parti, il ritardo della firma desta qualche sospetto.

Il primo a sollevare dubbi sulla faccenda è stato il giornalista di Dagospia, Giuseppe Candela, che ha parlato addirittura di grosse incertezze nel futuro di Maria. Incertezze dovute allo scontro interno con Barbara D’Urso. Tra le due c’è sempre stata ruggine, vista la grande rivalità, ma le dichiarazioni di Pietro Delle Piane a Live Non è la D’Urso hanno rappresentato la fatidica goccia che fa traboccare il vaso.

In quell’occasione Delle Piane ha parlato di un copione imparato a memoria durante la sua partecipazione a Temptation Island, programma realizzato dalla casa di produzione della De Filippi, scatenando le azioni legali di Mediaset e della casa produttrice.

Possibile quindi che Maria se la sia legata al dito e che abbia chiesto a Mediaset di scegliere tra lei e Barbara. La scelta sembra scontata, la sua realizzazione un po’ meno. La D’Urso rappresenta comunque uno dei personaggi vincenti del Biscione.

Potrebbe interessarti – Barbara D’Urso, si chiude un’era: il messaggio per lei è chiaro

Eppure negli ultimi tempi il legame tra l’azienda di Cologno Monzese e la conduttrice napoletana ha subito un deterioramento tanto veloce quanto inatteso. Complici il calo degli ascolti e la vociferata insofferenza di Piersilvio Berlusconi nei confronti della televisione trash di Barbara, che ha già subito un ridimensionamento notevole, a cominciare dalla chiusura del suo Live e la conseguente perdita della prima serata domenicale. Semplice casualità o qualcosa di più?

Intanto Barbara continua a mostrarsi sorridente e sicura di sé. Ma i segnali sul suo futuro a Mediaset sono tutt’altro che rassicuranti. E tra questi ci potrebbe essere anche il silenzio sul rinnovo contrattuale della De Filippi.

Gestione cookie