Preoccupazioni per Carlo Conti, le ultime notizie arrivate non fanno proprio sorridere: il presentatore dovrà prendere delle contromisure.
Brutta sconfitta anche quella di ieri sera per Carlo Conti. La nuova edizione del format Top Dieci non riesce proprio ad ingranare. Anche questa volta Pio e Amedeo, schierati da Mediaset in contrapposizione al presentatore toscano, si sono portati a casa la fetta più ampia del pubblico italiano. L’ultima puntata di Felicissima Sera ha infatti chiuso l’edizione con un boom di ascolti confermando il trend stagionale di una vittoria totale di Mediaset sulla Rai: 4.3 milioni di spettatori per Pio e Amedeo contro i 3.7 milioni per Carlo Conti.
Le scelte del palinsesto Rai di quest’anno non sono state poi così fortunate: si pensi, ad esempio, al Festival di Sanremo, entrato nella storia anche per i dati di ascolto non proprio convincenti. Una sconfitta su tutti i fronti per la rete pubblica italiana, battuta dalla feroce concorrenza.
Potrebbe interessarti anche >>Bianca Guaccero, l’incontro con Checco Zalone: impossibile da dimenticare
Una disfatta, quella collezionata da Carlo Conti, che fa il paio con quella a firma di Enrico Brignano. Un’ora Sola Vi Vorrei, programma in onda su Rai 2, continua ad essere infatti letteralmente mangiato dalla concorrenza.
La settimana scorsa la vittoria schiacciante di Mediaset aveva portato un onestissimo 21,6% di share per Felicissima sera contro il 16,2% di Top Dieci. Ma analizziamo nel dettaglio i dati di questa settimana.
Carlo Conti anche ieri sera si è dunque riconfermato in perdita rispetto al boom di ascolti per Mediaset con la finale di Felicissima Sera. I dati parlano chiaro: il 22.5% collezionato da Pio ed Amedeo schiaccia nettamente il 16.4% collezionato da Conti. E a poco vale lo 0.2 in più rispetto a 7 giorni fa: dai programmi del fiorentinissimo presentatore Rai ci si aspetta sempre di più.
La situazione, se possibile, si farà ancor più pericolosa dalla prossima settimana. Dai dati che emergono dal palinsesto privato, è ormai noto lo spostamento de l’Isola dei Famosi, reality che passerà dal giovedì al venerdì andando a colmare così il vuoto lasciato da Felicissima Sera.
Come sappiamo i risultati dell’edizione di quest’anno dell’Isola sono stati a dir poco deludenti, ma lo spostamento nel calendario potrebbe sparigliare le carte. Sarà l’occasione per una rivalsa da parte della Rai, oppure anche in questo caso avrà la meglio Mediaset?
Nel caso gli ascolti si direzionassero su Canale 5 sarebbe un vero problema per Top Dieci che dovrà certamente apportare dei correttivi o comunque valutare la possibilità di una chiusura anticipata. Aspetteremo i risultati venerdì prossimo.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…