Amici 20, Leonardo si confessa: svelato un drammatico retroscena

Leonardo Lamacchia, uscito da Amici 20, fa una confessione toccante sul suo passato e sulle enormi difficoltà che ha dovuto affrontare

leonardo lamacchia
Leonardo Lamacchia (Instagram)

Per lui, Amici 20 è stato un punto da cui ripartire. Alessandro Lamacchia si racconta a Verissimo, parlando del suo passato, delle enormi difficoltà che ha vissuto e di come si sia sentito lontano dalla musica. Quella del cantante è una confessione struggente, costellata di ricordi difficili legati agli anni successivi alla sua partecipazione a Sanremo. Ma non solo… l’ex allievo della scuola di Maria De Filippi parla anche della sua esperienza nella trasmissione e su chi pensa che potrebbe portare a casa la vittoria finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Lamacchia (@leonardolamacchia)

Dopo aver cantato sul palco dell’Ariston, racconta Lamacchia, è arrivata la depressione. “Ho trovato difficile ricollegarmi alla musica“, confessa il cantante, aggiungendo di aver passato degli anni davvero molto complessi. Un periodo complicato che però è riuscito a lasciarsi alle spalle grazie alla sua partecipazione ad Amici. “La scuola mi ha dato la possibilità di dimostrare e di dire quello che volevo, dopo tre anni di silenzio assoluto”

Leggi anche – È protetto, lavorava già a Mediaset: Amici 20, esplode la guerra contro il concorrente

Il suo ingresso nella scuola, le lezioni, tornare a cantare come aveva sempre desiderato… Tutti elementi di rinascita per Alessandro Lamacchia che ora vuole ripartire con una spinta tutta nuova. E, a specifica domanda della Toffanin, svela un importante dettaglio sulla sua vita privata. Il cantante confessa di avere un compagno di cui è molto innamorato e rivederlo dopo sei mesi passati ad Amici è stata un’emozione unica.

Leonardo Lamacchia ricorda il suo coming out con i genitori

amici 20 leonardo
Leonardo Lamacchia a Verissimo (Screenshot)

Durante l’intervista a Verissimo, Leonardo Lamacchia racconta anche delle difficoltà provate nel parlare ai genitori della propria omosessualità. “Non pensavo fosse importante, perchè all’inizio non avevo consapevolezza di ciò che ero”, confessa il cantante. Ma poi dice come tutto sia andato per il verso giusto, seppur fra mille insicurezze da parte sua, naturali in una situazione del genere. “È successo tutto naturalmente, i miei genitori hanno accolto tutto me stesso”. Su quel momento, Lamacchia ricorda come abbia voluto parlare ai genitori perchè era scattata in lui la voglia di essere se stesso.

Leggi anche – Amici 20, si scambiano tenerezze: un amore che continua a crescere

Per chiudere, il cantante non poteva lasciarsi sfuggire l’occasione di dire per chi fa il tifo in questa edizione di Amici. “La vittoria di Giulia mi renderebbe davvero felice“, si sbilancia, ammettendo quanto voglia bene alla ballerina della scuola. Vedremo se il desiderio di Leonardo di vedere Giulia Stabile arrivare fino alla vittoria finale sarà realizzato ma, di certo, lui può dirsi più che contento della sua avventura ad Amici.

Gestione cookie