Instagram pronto a distruggere la concorrenza con la novità: Zuckerberg “copia” ancora

Novità in arrivo per gli utenti di Instagram, Zuckerberg non ci sta e prova distruggere la concorrenza. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

Instagram
Instagram (Getty Images)

E’ una novità delle ultime ore e riguarda Instagram il social più in vista del momento. Zuckerberg vuole stare al passo e possibilmente distruggere la concorrenza e lo fa inserendo una nuova possibilità per le dirette dei sui utenti.

Con l’avvento di Clubhouse è cambiato tutto, e le altre piattaforme social si devono adeguare per non rimanere indietro. Punto di forza dell’ultima nata, è certamente la chat audio di cui Clubhouse ha fatto la sua bandiera dalla nascita lo scorso dicembre.

Instagram è il social network che punta tutto sull’immagine e il contenuto visivo offrendo la possibilità agli utenti tra stories e dirette di: condividere, sponsorizzare e interagire. Di recente la diretta Instagram è stata estesa fino ad un massimo di 4 persone, ma ora Zuckerberg ha escogitato qualcosa di nuovo.

LEGGI ANCHE>>>Instagram, Zuckerberg sotto attacco: il nuovo progetto è un pericolo

La novità in arrivo su Instagram

Instagram
Instagram (Getty Images)

Zuckerberg strizza l’occhio a Clubhouse e “copia” ancora, introducendo la possibilità di una diretta Instagram solo vocale, senza quindi immagini video. Come in Clubhouse dunque, alla diretta si potrà partecipare senza mostrarsi ma solo parlando e sarà anche possibile silenziarsi.

POTREBBE PIACERTI ANCHE>>>Whatsapp, l’ultimo messaggio manda in panico migliaia di utenti

Novità enorme questa di Instagram, social impregnato sull’immagine che ora invece si concentra sul contenuto vocale che si potrà salvare per usufruirne successivamente. E’ sotto la lente d’ingrandimento questa implementazione proposta che forse snatura lo stesso senso di Instagram.

Non ci resta che aspettare che questa funzione sia fruibile dagli utenti, per capire se sarà in effetti davvero versatile e gradita agli assidui utilizzatori di Instagram.

Gestione cookie