Carlo Conti si sbottona sulle dinamiche concorrenziali dei palinsesti nemici, la verità sulle scelte Rai per Top Dieci
Avevamo parlato nei giorni scorsi della nuova edizione di Top Dieci, il programma Rai lanciato da Carlo Conti. Sarebbe dovuto partire il sabato sera, con la concorrenza Mediaset di Maria De Filippi con Amici20. Pochi giorni prima dell’inizio il palinsesto pubblico ha preso la decisione di stravolgere la data di partenza proiettandola al venerdì.
La scelta strategica era chiara: per paura dell’enorme share di Amici20, si è preferito far concorrere Carlo Conti con Felicissima Sera, di Pio ed Amedeo. In realtà neanche questa strategia ha favorito il palinsesto pubblico, Carlo Conti è stato sconfitto in partenza. Un vero flop di ascolti per il conduttore, che ha subito confessato di non far riferimento ai numeri.
Durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Conti ha svelato i retroscena sul suo lancio di Top Dieci, rivelando le strategie Rai. Vediamo che cosa ha confessato.
Potrebbe interessarti anche >>Roma, atterrato volo dall’India: tanti positivi, attesi risultati sulle varianti
Carlo Conti nega le strategie Rai sulla concorrenza, dietro c’è altro
Il conduttore di Top Dieci ha rivelato a Nuovo di non trattarsi di scelte dovute alla concorrenza di Maria De Filippi. “Le motivazioni del cambiamento della data d’inizio del programma riguardano la produzione, non c’entra Amici, riguardano altro“, ha spiegato il conduttore.
Potrebbe interessarti anche >>“La trovo insopportabile!”: volano gli stracci all’Isola dei Famosi, è guerra interna
“Ho già fatto scontro con Maria l’anno scorso, anche con Affari Tuoi, non mi sono mai arreso” ha concluso il conduttore. Non è la prima volta che ribadisce di tenersi lontano dai risultati Auditel. Conte ha condotto anche Tale e Quale Show da casa quando mesi fa è risultato positivo al Covid, “Nono mai mollato” ha ripetuto, sottolineando la sua ostinazione per il lavoro che ama. La Rai, invece, che ne penserà dei pessimi risultati?