Luciana Littizzetto, una scelta difficile: la sfida più dura della sua vita

Luciana Littizzetto è diventata mamma nel 2006 di Jordan e Vanessa, i fratelli che insieme al compagno ha deciso di prendere in affidamento.

Luciana Littizzetto affidamento
Luciana Littizzetto e la figlia Vanessa – Fonte: Instagram

Non si parla spesso della vita privata della simpatica Luciana Littizzetto, ma la conduttrice ha fatto nella sua vita un scelta d’amore di cui non si è mai pentita e che le ha regalato in un secondo la possibilità di diventare mamma al quadrato.

La Littizzetto si è sposata nel 1997 con il compagno Davide Graziano, ex batterista del gruppo Africa Unite. Il loro matrimonio purtroppo è finito nel 2018 e anche se Luciana e Davide non hanno avuto figli naturali, sono comunque diventati genitori.

La coppia infatti nel 2006 ha deciso di prendere in affido due ragazzi, Jordan e Vanessa. I due sono fratello e sorella e quando sono arrivati nella vita della Littizzetto erano già abbastanza grandi, avevano rispettivamente 12 e 9 anni. A consigliare questa strada alla conduttrice è stata l’amica Maria De Filippi a sua volta madre di un ragazzo in affido.

LEGGI ANCHE >> Ilary Blasi, per lei è un tracollo totale: come reagirà ora?

Ferite che non si possono curare

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Vane 💋 (@vanessabeljuli)

Luciana Littizzetto è assolutamente entusiasta di aver scelto l’affidamento, ma ha spiegato l’anno scorso in un’intervista al Corriere della Sera, che si tratta di una scelta difficile e che spesso porta della sofferenza: “L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio. Però è molto complesso; devi sapere che soffrirai perché tutto parte da un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e nonostante tutto l’amore che puoi dargli, costantemente la ferita torna a galla”. La conduttrice ha raccontato che, avendo ricevuto in affido Jordan e Vanessa quando erano già grandi, i traumi del loro passato non si sono mai del tutto risolti, anche se l’amore e la voglia di conoscersi e capirsi hanno fatto tanto.

LEGGI ANCHE >> Amici 20, Giulia in crisi: potrebbe non farcela

La Littizzetto ha spiegato anche come una delle sfide più grandi sia stata quella di affrontare la maternità tutta d’un colpo, senza il tempo di imparare, provare e sbagliare che invece si ha con una maternità naturale: “Quando si diventa mamma in maniera naturale, le cose si imparano poco alla volta. Io a volte mi sentivo persa”. Pare però che le sua paure fossero del tutto infondate, dal momento che ha tirato su due splendidi ragazzi e che ha con loro un rapporto meraviglioso, tanto che Vanessa ha voluto dedicare alla mamma un post di Instagram in cui ha scritto: “Mamme come te insegnano a noi, figli rinati, la capacità di amare ancora di più”.

Gestione cookie