Luciana Littizzetto è diventata mamma nel 2006 di Jordan e Vanessa, i fratelli che insieme al compagno ha deciso di prendere in affidamento.
Non si parla spesso della vita privata della simpatica Luciana Littizzetto, ma la conduttrice ha fatto nella sua vita un scelta d’amore di cui non si è mai pentita e che le ha regalato in un secondo la possibilità di diventare mamma al quadrato.
La Littizzetto si è sposata nel 1997 con il compagno Davide Graziano, ex batterista del gruppo Africa Unite. Il loro matrimonio purtroppo è finito nel 2018 e anche se Luciana e Davide non hanno avuto figli naturali, sono comunque diventati genitori.
La coppia infatti nel 2006 ha deciso di prendere in affido due ragazzi, Jordan e Vanessa. I due sono fratello e sorella e quando sono arrivati nella vita della Littizzetto erano già abbastanza grandi, avevano rispettivamente 12 e 9 anni. A consigliare questa strada alla conduttrice è stata l’amica Maria De Filippi a sua volta madre di un ragazzo in affido.
LEGGI ANCHE >> Ilary Blasi, per lei è un tracollo totale: come reagirà ora?
Ferite che non si possono curare
Ver esta publicación en Instagram
Luciana Littizzetto è assolutamente entusiasta di aver scelto l’affidamento, ma ha spiegato l’anno scorso in un’intervista al Corriere della Sera, che si tratta di una scelta difficile e che spesso porta della sofferenza: “L’affido è un’esperienza che rifarei tutta la vita e che consiglio. Però è molto complesso; devi sapere che soffrirai perché tutto parte da un abbandono, una ferita che non si rimargina mai e nonostante tutto l’amore che puoi dargli, costantemente la ferita torna a galla”. La conduttrice ha raccontato che, avendo ricevuto in affido Jordan e Vanessa quando erano già grandi, i traumi del loro passato non si sono mai del tutto risolti, anche se l’amore e la voglia di conoscersi e capirsi hanno fatto tanto.
LEGGI ANCHE >> Amici 20, Giulia in crisi: potrebbe non farcela
La Littizzetto ha spiegato anche come una delle sfide più grandi sia stata quella di affrontare la maternità tutta d’un colpo, senza il tempo di imparare, provare e sbagliare che invece si ha con una maternità naturale: “Quando si diventa mamma in maniera naturale, le cose si imparano poco alla volta. Io a volte mi sentivo persa”. Pare però che le sua paure fossero del tutto infondate, dal momento che ha tirato su due splendidi ragazzi e che ha con loro un rapporto meraviglioso, tanto che Vanessa ha voluto dedicare alla mamma un post di Instagram in cui ha scritto: “Mamme come te insegnano a noi, figli rinati, la capacità di amare ancora di più”.