Serata flop per Brignano, il conduttore si è ritrovato ancora una volta alle strette, ha dovuto fare i conti con la concorrenza
Serata davvero complicata per Enrico Brignano: ieri sera il comico romano è andato in onda con la consueta trasmissione del martedì ma il risultato è stato disarmante. Su Rai 2 ‘Un’ora sola vi vorrei’ è stato mangiato dalla concorrenza. Il programma non aveva fatto faville neanche nelle puntate precedenti, parliamo infatti di un range tra il 5,8% di ascolti fino ad un 6,6%. Durante l’ultima puntata ha raggiunto share in linea, fermandosi al 6.2% e segnando un nuovo fallimento per l’iniziativa Rai. Quale sarà il futuro del programma?
Concorrenza interna invece per Mediaset ieri sera. La serata del 27 aprile ha visto la partita di andata della Champions League – Real Madrid-Chelsea in onda su Canale 5 e al tempo stesso su Italia 1 Le Iene.
Alessia Marcuzzi è stata penalizzata dal calcio ma ha comunque portato a casa la sua fetta di pubblico. Situazione diversa in Rai. Le repliche di Montalbano hanno comunque attirato i fidelizzati: nonostante si tratti di puntate viste e riviste hanno fatto il loro successo in Rai.
Potrebbe interessarti anche >>Il Paradiso delle Signore, ultime anticipazioni: arriva la mossa azzardata di Cosimo
Brignano fa il flop totale, il programma Un’ora sola vi vorrei al collasso
Dopo la concorrenza spietata di ieri sera, interna al palinsesto e non, il programma di Rai 2 corre rischi seri. Non si sa ancora con certezza se Enrico Brignano dovrà lasciare in anticipo la trasmissione, ma l’esperimento sembra davvero non riuscito.
Diverse le critiche arrivate all’One Man Show capitolino, come era successo nelle scorse settimane, sulle colonne del Corriere. Lo spettacolo in cui Brignano è l’unico protagonista è stato oggetto di critiche molto aspre.
Anche le repliche di Montalbano hanno fatto meglio, conquistando il 20,4% di share contro il bassissimo 6.2% di Brignano. Stesso discorso vale nel confronto con la programmazione Mediaset: la partita su Canale 5 ha portato il 13,8% di share, Le Iene su Italia 1 hanno registrato il 10,9%.
Potrebbe interessarti anche >>Luciana Littizzetto, una scelta difficile: la sfida più dura della sua vita
Visti i numeri, per il programma di Enrico Brignano si parla di un possibile stop. Inutile portarlo avanti con questi risultati deludenti, ma l’ufficialità non è ancora arrivata. Il mix tra il format e la figura del comico non è stato evidentemente apprezzato dal pubblico. La Rai correrà ai ripari? Lo sapremo nelle prossime settimane.