Alba Parietti, uno spiacevole retroscena: vittima di richieste imbarazzanti

Alba Parietti ha raccontato nel 2017 delle avances di cattivo gusto di cui è stata protagonista.

Alba Parietti avances
Alba Parietti, 2009 – Fonte: Getty Images

Non che sia giusto, ma quando si è una donna e si appartiene al mondo dello spettacolo si devono mettere in conto una serie di scomode situazioni che potrebbero capitare. Almeno oggi queste storie vengono alla luce, perché se ne possa parlare e si possa fare qualcosa per evitarle e punire i responsabili.

Anche se il movimento #MeToo è nato in America, non siamo certo così ingenui da pensare che certe cose nel nostro paese non accadano. Pian piano esperienze di questo genere sono state raccontate anche da molte attrici e showgirl italiane.

Proprio nel 2017, anno d’inizio del movimento #MeToo, una nota showgirl, Alba Parietti, ospite del programma La confessione, raccontò un episodio spiacevole capitatole in passato con un politico nostrano di cui non ha mai fatto il nome. Vediamo la storia.

LEGGI ANCHE >> Federica Panicucci, un’esperienza orribile: nessuno l’avrebbe mai detto

Le vergognose avances

Alba Parietti era già adulta, famosa e con una carriera avviata quando è stata protagonista di questo sgradevole episodio. Si sa che spesso le carriere televisive dipendono dai capricci dei direttori di rete e, ad un certo punto, uno aveva deciso che la Parietti non avrebbe più lavorato. La showgirl ne parla con un amico che le consiglia di rivolgersi ad un politico di destra particolarmente influente in quel periodo per risolvere la situazione. Alba è titubante: “Non ho mai chiesto favori, nemmeno ad amici potenti. Mio padre diceva: quando ti sei venduto, ti sei venduto per sempre”, racconta.

LEGGI ANCHE >> Giulia Salemi, risposta ironica alla famosa pop star: ovazione degli utenti

Preoccupata per il suo futuro professionale, alla fine la Parietti dedice di contattare il politico in questione (che non è Berlusconi specifica), spiegandogli l’importanza per lei della sua carriera e chiedendogli di organizzare un incontro con il direttore di rete per poter parlare. L’uomo però le inizia a scrivere in privato messaggi imbarazzanti, a flirtare chiamandola principessa.

Ma, come ha raccontato la Parietti, le cose si spingono anche oltre: “Ad un certo punto questo signore si allarga e mi manda un messaggio più indecente degli altri, mi dice ‘Ho voglia della tua bocca’. Così esplodo e gli rispondo ‘Senti, lo capisci che dicendo questo tu mi metti in una situazione mortificante?’. Lui risponde ‘Figurati principessa, vorrà dire che mi presenterai una tua amica”.

Gestione cookie