Giletti è pronto per cambiare tutto, con l’arrivo dell’ultima puntata di Non è l’Arena, il giornalista potrebbe cambiare direzione
Parliamo proprio di un cambio radicale. Massimo Giletti ha conquistato ancora una volta gli ascolti totali di La7 con l’ultima puntata di Non è l’Arena. Il programma tv in onda la domenica ha fatto grandi numeri tanto da far pensare ad un richiamo in Rai.
Il palinsesto pubblico è stato il trampolino di lancio per il conduttore. Da Rai 2 nel programma di Giovanni Minoli Mixer, fino poi ad arrivare a Michele Guardì che lo prese in Mattina e Mezzogiorno in famiglia e successivamente a Fatti vostri.
Dopo la lite con il direttore generale Rai Mario Orfeo, Giletti è costretto a lasciare il palinsesto e il programma di successo l’Arena. Da qui inizia il suo percorso a La7.
Il successo è stato visibile agli occhi di tutti: Non è l’Arena è riuscito a portare tanti risultati in casa Cairo. L’ultima puntata di domenica è stata la più vista di questa edizione.
La trattazione della tematica ‘Grillo’ ha fatto raggiungere il monopolio di ascolti della seconda serata con un 15% di share. I risultati sembra che abbiano interessato il palinsesto che lo lanciò tanti anni fa in tv, possibile riconciliazione? Vediamo nel dettaglio.
Potrebbe interessarti anche >>Ballando con le stelle, ora la situazione si complica: Milly Carlucci preoccupata
Giletti torna in casa Rai? Lo share conquistato fa attivare la concorrenza
Indiscrezioni insistenti giurerebbero un ritorno di Giletti in casa Rai. Il successo medio di Non è l’Arena ha interessato il palinsesto pubblico. Sembrerebbe un gigantesco passo indietro da parte di Rai2, nello specifico.
Potrebbe interessarti anche >>A scuola anche d’estate: arriva il piano del governo per gli studenti
A quanto sostengono le voci Giletti dovrebbe rimettersi in gioco per il palinsesto, lasciando La7. Potrebbe avere uno spazio da protagonista nel giovedì sera per la prossima stagione tv. Si tratterebbe quindi di un programma del tutto nuovo, senza precedenti. Una vera sfida per il giornalista, ma quasi sicuramente sarà accettata. Non ci resta che aspettare aggiornamenti!