Brutte notizie questa mattina per la nota conduttrice dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi: la situazione è diventata molto complicata.
Nuova sfida a colpi di share per le principali reti della televisione italiana. In particolare, l’attenzione di tutti si è capitalizzata su Canale 5 che si è ritrovata con un nuovo appuntamento con L’Isola dei Famosi. Il noto reality è da diverse settimane sotto la lente di ingrandimento della produzione. Questo perché, nonostante il cast accattivante, non riesce davvero a conquistare gli italiani che sembrano preferire sempre di più la concorrenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Incoerente!”: esplode il caso all’Isola dei Famosi, lite furiosa prima della puntata
Nel caso particolare della serata di ieri, il reality che vede al timone Ilary Blasi si è dovuto scontrare con la serie de La Fuggitiva in onda su Rai1. A spuntarla su tutti è stata proprio la serie della Rai che ha totalizzato 5.311.000 spettatori pari al 22.2%. Dalle 21.51 all’1.14, invece, L’Isola dei Famosi ha raccolto solo 2.877.000 spettatori pari al 17.4% di share.
Isola dei Famosi, Ilary Blasi in difficoltà
Cosa succede adesso? Sono in molti coloro che hanno cominciato a porsi questa domanda. Da quando è cominciata la vertiginosa discesa degli ascolti. C’è molta attenzione negli studi Mediaset con i produttori che guardano a tutti i possibili scenari futuri. Nei giorni scorsi si è fatta strada una proposta ovvero cambiare almeno uno dei due giorni di messa in onda. L’appuntamento del giovedì, di norma registrato per dar spazio alla diretta di Supervivientes, andrebbe spostato in diretta il venerdì.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Alfonso Signorini si prepara al GF Vip: pronto un cast da urlo
La seconda domanda è, invece, relativa a cosa davvero non funzioni all’interno del noto reality. Dubbi sul variegato cast ma forse troppo debole per quanto riguarda le dinamiche create. Clamorosi dubbi anche sulla stessa conduttrice e padrona di casa, Ilary Blasi che se alla guida del Grande Fratello sembrava essere a suo agio, qui all’Isola sembra essere sempre in notevole difficoltà. Tanto da non riuscire a pieno a sfruttare il suo stesso cast di concorrenti. Infine, ci sono numerose perplessità sull’organizzazione stessa della puntata con dinamiche non sfruttate, prove sempre molto simili tra di loro. Ma soprattutto il continuo cambio di isole dei concorrenti che non vengono quasi mai definitivamente eliminati.