Ignazio Moser, adesso cambia tutto: rivoluzione sull’Isola

Ignazio Moser fa ingresso all’Isola dei Famosi, la sua presenza è necessaria perché potrebbe creare diverse dinamiche…

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez (Instagram)

E’ ormai prossimo l’arrivo di Ignazio Moser all’Isola dei Famosi. L’influencer da quasi un milione di followers è stato scelto da Mediaset in modo strategico.

In realtà, tra le regole della nuova edizione di quest’anno, il programma aveva inserito il ‘divieto’ di partecipazioni precedenti ad altri reality. La maggior parte dei naufraghi sono quindi personaggi inediti (almeno queste erano le direzioni iniziali). Questa iniziativa ha portato dati sugli ascolti molto più bassi rispetto alle edizioni precedenti. 

Lo share è andato via via a calare già dalla seconda puntata, motivo per il quale Mediaset ha sentito il bisogno di correre ai ripari. La concorrenza Rai continua a ‘rubare’ grande fetta di ascolti, come rimediare? Prima di tutto il Biscione ha deciso di sostituire la puntata registrata del giovedì, con una puntata in diretta il venerdì.

Con la fine del programma di Pio e Amedeo è stato possibile fare un cambio di programmazioni, in questo modo non ci sarà neanche l’accavallamento con Supervivientes, la concorrenza reality spagnola.

Anche l’entrata di Moser è strategica, e vediamo il perché!

Potrebbe interessarti anche >>Royal Family, la scelta di Harry e Meghan: Elisabetta spiazza tutti

Ignazio Moser entra all’Isola dei Famosi come naufrago, la scelta ha dei perché

Ignazio Moser
Ignazio Moser (Instagram)

Dopo i grossi cali d’ascolto delle ultime settimane, Mediaset si è resa conto del fatto che le scelte del cast sono state davvero fallimentari. Per ravvivare la situazione che non sembra sbloccarsi è stato chiamato il seguitissimo Ignazio Moser. Come già sappiamo Ignazio ha partecipato all’edizione del Grande Fratello, nella quale ha conosciuto la sua attuale compagna Cecilia Rodriguez, la sorella di Belen.

A quanto sostengono le indiscrezioni, l’arrivo di Ignazio potrebbe riportare il programma almeno al 20% di share. Ecco il perché della scelta strategica. Manuela Ferrera ha già dichiarato che Ignazio non riuscirà a non guardare le sue curve, questo potrebbe essere un vero incubo per Cecilia.

La sorella di Belen ha cercato di opporsi fino all’ultimo sulla partenza del ragazzo, ma Ignazio aveva ormai preso la strada verso l’Honduras. Sicuramente Chechu verrà invitata in studio e il triangolo amoroso potrebbe portare scompiglio in puntata, ma soprattutto tanto seguito. Non ci resta che aspettare la prossima puntata!

Gestione cookie