Nuovi aggiornamenti in arrivo da parte dell’app di messaggistica del colosso di Facebook, WhatsApp inserirà novità radicali nelle chat
Stanno per arrivare grandi novità per l’app di messaggistica WhatsApp. Gli sviluppatori parlano di aggiornamenti che permetteranno di implementare sempre di più le funzionalità prendendo ispirazione dalle idee di successo dei social network. Dopo l’imminente arrivo delle immagini che scompaiono a chiusura della chat, adesso ci sono nuovi lavori in corso sul piano della privacy.
E’ interessante vedere come WhatsApp stia rivoluzionando tutto in poco tempo: cambiamenti necessari per ovviare ai diversi problemi sul piano della privacy. E’ sempre più facile ‘spiare’ gli accessi e registrare intere chiamate senza essere notati dall’interlocutore, ma questi sono argomenti che abbiamo già trattato precedentemente.
Entro l’estate dovrebbe arrivare un aggiornamento sui messaggi a scomparsa, ma vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Potrebbe interessarti anche >>WhatsApp, clamoroso bug sulla privacy: foto online senza permessi
L’app di messaggistica sta testando una novità. A quanto pare gli sviluppatori stanno lavorando in questi giorni sui messaggi a scomparsa dalla durata di 24 ore. Come delle stories Instagram sostanzialmente, l’idea verrà applicata alle chat dirette tra utenti.
L’idea è quella di permettere l‘eliminazione automatica dei messaggi inviati in chat una volta passate le 24 ore. Tanti pro ma anche tanti i contro. Diversi utenti si sono schierati a sfavore dell’idea. Molti temono la perdita dei messaggi importanti.
Potrebbe interessarti anche >>WhatsApp, novità sul fronte dei messaggi: utenti inviperiti, che errore
Alcuni richiedono un’opzione tale da integrare un timer da impostare manualmente in modo da decidere l’orario in cui poter cancellare i messaggi. Altri si preoccupano sulle loro conversazioni con persone care, ma WhatsApp ha confermato che si tratterà di un aggiornamento che coinvolgerà solamente chat nuove: quelle già avute in passato rimarranno salvate sul cellulare automaticamente.
Che ne pensate di questa novità? Sicuramente ci saranno tanti pro dal punto di vista della tutela della privacy, sarà davvero accettato come prossimo aggiornamento?
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…