Luca Laurenti si trova in sfida con il palinsesto pubblico, gli ascolti della serata fanno presagire una concorrenza spietata

Non è un periodo da gonfie vele per Mediaset. Il vento continua a tirare dalla parte della Rai, soprattutto dopo il flop totale dell’Isola dei Famosi. Questa volta un calo di ascolti si è avuto per il programma Avanti un altro.
Nonostante la partecipazione di Zorzi e i soliti sketch comici di Luca Laurenti, il programma è stato superato dalla concorrenza. Non si tratta di una differenza abissale, ma considerando i dati delle scorse puntate, i risultati hanno allarmato ancora una volta il palinsesto privato. Vediamo in specifico i risultati di share di ieri sera…
Potrebbe interessarti anche >>Giulia De Lellis prepara tutto per il ritorno “a casa”: protagonista assoluta in TV
Luca Laurenti e Paolo Bonolis perdono contro la concorrenza, problemi in casa Mediaset?

Nella serata di ieri la prima visione di Rai1 La compagnia del Cigno 2 ha raggiunto il 14.7% di share. I dati superano di 0.5% quelli della puntata di Avanti Un Altro su Canale 5. A far preoccupare è la perdita di 1 punto percentuale rispetto alla serata precedente che aveva superato il 15% di share.
Sarà un caso isolato dovuto alla programmazione Rai, oppure i divertenti sketch tra Laurenti e Bonolis iniziano a stancare il pubblico perché troppo ripetitivi? Da considerare nei dati anche la presenza di Tommaso Zorzi che avrà sicuramente attirato buona fetta di share.
Potrebbe interessarti anche >>3 nomi per una sostituzione da urlo: esonero Pirlo, i giochi sono fatti
Per il momento è difficile fare pronostici, per avere dati più chiari bisogna aspettare la prossima puntata. Siamo sicuri che Mediaset dovrà rivalutare le prossime programmazioni serali: dopo il flop dell’Isola, e l’arrivo delle ultime settimane di Amici20, come riempirà i vuoti?