Anche le vip, che ai nostri occhi appaiono sempre perfette e bellissime, spesso in passato sono state prese in giro per qualche difetto fisico. Federica Panicucci è una di queste.
La conduttrice Federica Panicucci ha pubblicato nel 2020 il suo primo libro, Il coraggio di essere felice – Piccoli segreti per vivere meglio e in occasione della promozione della sua ultima fatica è stata ospite in varie trasmissioni per raccontare qualche retroscena.
Il novembre scorso infatti, la Panicucci è stata ospite virtuale del programma Libero e, oltre a spiegare la natura del suo libro, a metà tra un’autobiografia e un libro ispirazionale di autoaiuto, ha confessato alcune esperienze difficili della sua vita che le hanno insegnato come superare le sofferenze e vivere meglio.
Alcune storie raccontate dalla Panicucci erano già note al pubblico e ai suoi fan, ma c’è stato invece un argomento che Federica non aveva mai affrontato e a cui nel suo libro ha dedicato un’intero capitolo: il bodyshaming.
LEGGI ANCHE >> Mara Maionchi e la sua vita privata: la rivelazione che non ti aspetti
Federica Panicucci vittima di bodyshaming
Ver esta publicación en Instagram
Il bodyshaming è una realtà molto discussa soprattutto dall’avvento dei social media; anche se oggi si parla del problema e sono stati fatti passi da gigante per affrontare la cosa, rimane una questione molto grave. Nessuno l’avrebbe mai pensato, ma anche la bellissima Federica Panicucci è stata vittima in passato di bodyshaming. La conduttrice, durante l’infanzia e soprattutto l’adolescenza, è stata presa in giro per i suoi piedi. La Panicucci ha spiegato che rispetto alla sua gamba molto magra, i suoi piedi appaiono come giganteschi ed è per questo che i compagni la deridevano.
LEGGI ANCHE >> Dayane Mello, l’ex gieffina torna col botto: novità sulla love story
In realtà Federica ha una misura di piede normalissima, un comune 38,5. La conduttrice ha rivelato: “Su una gamba così magra i piedi sembrano più grandi. Ma erano gli altri che me lo facevano notare, prendendomi in giro. Così è diventato un complesso. Io ci soffrivo molto. Sono stata vittima di body shaming”. Federica Panicucci ha superato le cattiveri altrui cominciando ad ignorarle; ha deciso di parlare nel suo libro di questa sua esperienza per mostare che debolezze del genere sono comuni anche ai personaggi televisivi e che si possono affrontare queste difficoltà riuscendo ad uscirne.