Carlo decide la rivoluzione della Royal Family: cacciati dalla famiglia

Il principe Carlo ha deciso di portare avanti una vera e propria rivoluzione nella Royal Family: non saranno più parte della famiglia.

royal family principe carlo rivoluzione harry sussex
Il principe Carlo di Galles e la principessa Anna (Getty Images)

Nuova rivoluzione in arrivo per la Royal Family. Il lutto per la morte del principe Filippo, duca di Edimburgo, ha spostato ancora più responsabilità nelle mani del principe Carlo. Il principe di Galles infatti ha preso in carico l’organizzazione dell’intera famiglia, forse per diretta volontà del defunto padre. E così l’erede al trono ha preso una decisione drastica, che potrebbe cambiare radicalmente gli equilibri della famiglia.

In un periodo di grave crisi economica per il Regno Unito, provato dalla pandemia e dalle conseguenze della Brexit, il principe Carlo ha deciso di cambiare alcune cose. Secondo la biografa reale Angela Levin potrebbe cominciare dai membri della famiglia che percepiscono uno stipendio per le loro funzioni pubbliche. Si tratta di una scelta già presa da altre case regnanti dei paesi del Nord Europa, ma che la regina Elisabetta II non ha mai voluto intraprendere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Paradiso delle Signore, un triangolo d’amore infiamma le prossime puntate: le anticipazioni

La Royal Family si restringe: il principe Carlo taglia fuori il figlio?

royal family principe carlo rivoluzione harry sussex
Harry, duca di Sussex (Getty Images)

A quanto sembra il principe Carlo avrebbe intenzione di restringere di molto la Royal Family, almeno per quanto riguarda i suoi membri “senior”. Il principe di Galles infatti avrebbe intenzione di restringere questo status, limitandolo ai soli eredi al trono effettivi. Rientrerebbero quindi Carlo, il principe William con la moglie e i tre principini. I duchi di Sussex rimarrebbero tagliati fuori da questa riorganizzazione, e c’è già chi ipotizza che il ducato di Sussex potrebbe cessare di esistere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Royal Family, nuova bufera dopo l’intervista: in arrivo altri dettagli scottanti

Al momento rientrano tra i membri senior della famiglia anche i tre figli della regina: la principessa Anna, Andrea duca di York e Edoardo conte di Wessex. Chiudono la lista le figlie del duca di York e i duchi di Kent e di Gloucester, cugini della regina Elisabetta II. Dopo questa rivoluzione in casa Windsor anche le altezze reali potrebbero tornare sul mercato del lavoro: come reagirà la sovrana più longeva d’Europa?

Gestione cookie