Anna Oxa, retroscena sulla sua assenza dalla tv: lancia un’accusa gravissima

Anna Oxa ha deciso di raccontare la sua verità sulle ragioni del suo allontanamento dalla TV: l’accusa è gravissima.

anna oxa assenza televisione rai boicottaggio denuncia
La cantante Anna Oxa (Facebook)

Anna Oxa è una delle cantanti più conosciute dal grande pubblico, anche grazie alle sue partecipazioni memorabili al Festival di Sanremo. Nonostante tutto la cantante di origini albanesi non compare più nei programmi della Rai da qualche anno. La sua ultima apparizione sul servizio pubblico risale al 2013, quando prese parte a Ballando con le stelle. In quell’occasione si infortunò al ginocchio, dovendo purtroppo abbandonare la gara.

La Oxa, che tra pochi giorni compirà 60 anni, ha deciso di tornare sull’argomento in un’intervista al Corriere della Sera. Nell’intervista la cantante di Senza Pietà ha lanciato un’accusa davvero molto seria: la Rai avrebbe deciso di boicottarla, impedendo la sua partecipazione ai programmi del servizio pubblico. L’ufficio legale della televisione pubblica infatti avrebbe bloccato tutte le sue richieste di partecipazione negli ultimi 8 anni.

LEGGI ANCHE >>> “Non gliel’ho detto”: Al Bano torna su Romina, dichiarazioni inaspettate

Anna Oxa boicottata dalla Rai? La verità della cantante

anna oxa assenza televisione rai boicottaggio denuncia
La cantante Anna Oxa (Facebook)

Nell’intervista concessa al Corriere della Sera Anna Oxa ha accusato la Rai di volerla boicottare, impedendole di partecipare alle sue trasmissioni. Questo boicottaggio avrebbe coinvolto anche il Festival di Sanremo, che la lanciò nel mondo della musica nel 1978 con Un’emozione da poco. Per questo motivo la cantante di origini albanesi ha avviato una causa legale nel 2019, che ancora non ha raggiunto una sentenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità WhatsApp in arrivo fa discutere gli utenti: cambio radicale

Tuttavia la Oxa ha raccontato che la sua carriera non ha risentito particolarmente del bando che le avrebbe imposto la Rai. La donna, che oggi vive immersa nella natura in Svizzera, ha aggiunto che riesce comunque a lavorare sulla sua arte e che il pubblico la segue ugualmente. La Oxa negli ultimi anni ha avuto degli scontri molto accesi anche con Mediaset, in particolare con la produzione di Amici. Questa intervista potrebbe infiammare nuovamente gli animi e portare ad un nuovo scontro.

Gestione cookie