Principe Filippo, l’eredità è pazzesca: cifre a sette zeri

Spunta un nuovo ed importante retroscena sulla scomparsa del Principe Filippo: ecco a quanto ammonta l’eredità dell’uomo. 

Principe Filippo
Il Principe Filippo (Photo by Matt Dunham – WPA Pool / Getty Images)

La scomparsa del Principe Filippo è ancora una ferita aperta per la corona inglese. In particolare per la Regina Elisabetta con cui l’uomo era sposato dal lontano 1947. Ancor prima della stessa incoronazione alla morte del padre di sua maestà, Re Giorgio. Lo scorso sabato si sono tenuti i funerali in una forma particolarmente intima. Ovvero alla presenza di sole 30 persone tra amici e familiari. Tra questi presenti Carlo, il Principe William, Kate Middleton e lo stesso Principe Harry, arrivato dalla California apposta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, Meghan si riavvicina alla Regina: un gesto che commuove

Ad una settimana dall’addio, però, restano aperti numerosi scenari. Dal ruolo del Principe Harry, tornato in fretta e furia a casa dalla sua Meghan e da Archie, alla possibile reggenza soft di Carlo e William. Ma non solo perché resta da capire anche cosa accadrà all’eredità del Principe Filippo. L’uomo, infatti, aveva nelle sue mani un patrimonio che ammonta ad una cifra con ben sette zeri.

L’eredità del Principe Filippo

Principe Filippo
Principe Filippo (Getty Images)

Secondo quanto riferisce il noto sito Celebrity Net Worth, il consorte della Regina Elisabetta aveva nelle sue mani un patrimonio pari a 30 milioni di dollari. Una cifra esigua se si pensa che, invece, sua maestà è in possesso di 500 milioni di dollari tra beni e proprietà. Adesso sono in molti a chiedersi cosa accadrà all’eredità dell’uomo. La voce più ricorrente e forse anche la soluzione più fattibile è quella di un trasferimento di denaro direttamente nelle mani della Regina. Questo potrebbe essere l’escamotage giusto anche per evitare di dover pagare le ben note tasse di successione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Regina Elisabetta, il gesto nei confronti di Harry è da standing ovation

L’eredità di Filippo, però, non è solo in denaro. Con la sua scomparsa, infatti, è rimasto libero l’importante titolo del “Duca di Edimburgo” che deve essere riassegnato. Secondo le linee guida dovrebbe essere affidato a Carlo che, però, in questo momento è già Principe del Galles, onorificenza anche più importante. Per questo motivo, il titolo potrebbe andare ad un altro dei figli della Regina. Il nome del possibile erede è quello di Edoardo, figlio minore della coppia reale.

 

Gestione cookie