L’attrice Monica Guerritore è stata coinvolta nella sua vita in due gravi incidenti che le sono quasi costati la vita.
Monica Guerritore è una grande attrice italiana la cui carriera è iniziata per caso, quando, appena 16enne, accompagnò un’amica ad un provino ed incontrò Giorgio Strehler. Questa importante figura sarà l’inizio della sua avventura teatrale che la porterà alla notorietà.
Negli anni la Guerritore ha portato avanti il suo percorso professionale anche al cinema e in televisione, recitando anche in film molto discussi come La prima volta, sull’erba, Scandalosa Gilda, Sensi; a teatro si è anche cimentata come regista, riscuotendo discreti consensi.
La sua vita è stata tutta vissuta nel solco del suo lavoro d’attrice, con la passione che la contraddistingue in ogni campo, ma per ben due volte la Guerritore è stata vittima di gravi incidenti in cui ha rischiato di perdere la vita.
LEGGI ANCHE >> Temptation Island, Zenga e Rosalinda: arriva la risposta definitiva
Qualche anno fa, ospite della trasmissione Vieni da me di Caterina Balivo, Monica Guerritore ha raccontato alcuni incidenti che le sono capitati nel corso della vita. Il primo è avvenuto quando aveva 15 anni, ai tempi in cui si trovava in collegio: “Quando ero piccola i miei genitori mi mandarono in collegio. Una volta però, mentre andavo sugli sci, fui vittima di una brutta caduta. Andai in coma e vi rimasi per un po’ “, ha raccontato l’attrice. Una volta ripresasi dall’incidente fece ritorno a casa sua a Roma, abbandonando il collegio.
LEGGI ANCHE >> Alda D’Eusanio è stata querelata? Com’è finita la querelle con la Pausini
Ma quello subito durante l’adolescenza, non è stato l’unico grande incidente della sua vita. Nel 1997, quando la Guerritore era ormai una donna adulta, fu coinvolta in un grave scontro. L’attrice si trovava sul set della miniserie Costanza, quando venne colpita da una macchina: “Sono stata investita da un’auto. Non avevano chiuso la strada. Riguardare le immagini è impressionante”. La Guerritore, riguardo a questo episodio ha ricordato però un particolare interessante e quasi miracoloso: “Il giorno prima mi ero schiacciata un dito e mi era venuta l’unghia nera. Per caso vidi l’immagine di una Madonna con l’unghia nera. Il giorno dopo poi, ebbi l’incidente. Mentre cadevo ho sentito come una forza esterna che mi sollevava. Era un segno”.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…