Isola dei Famosi, flop totale: Mediaset cambia strategia

Crollano gli ascolti dell’Isola dei Famosi e Mediaset corre ai ripari, nuova strategia e cambio di date, tutte le scelte del palinsesto

Conduttrice e opinionisti Isola dei Famosi
Conduttrice e opinionisti Isola dei Famosi (Instagram)

Un vero flop l’Isola dei Famosi di quest’anno. L’ultima puntata è arrivata ad un 16% di share: record peggiore dell’edizione. Lo share è andato via via calando nel tempo, già dalla seconda puntata. Alla base del fallimento sicuramente le scelte sbagliate della direzione: il cast non brilla, anzi.

Il pubblico non è riuscito a legarsi a nessun personaggio, mancano di personalità e la maggior parte ha deciso di abbandonare il programma. L’unico a tirar fuori un po’ di risate è stato Paul Gascoigne, infatti ‘costretto’ a rimanere sull’Isola nonostante non avesse potuto partecipare alle sfide per via dell’infortunio.

Per non parlare del flop dovuto alla concorrenza di Supervivientes: Mediaset ha dovuto iniziare a registrare le puntate del giovedì il pomeriggio. La scelta non è piaciuta per niente al pubblico, il televoto si chiudeva alle quattro di pomeriggio: tra lavoro ed impegni chi è che avrebbe dato conto al programma?

Mediaset cerca di darsi da fare, arrivata la nuova strategia, vediamo di cosa si tratta…

Potrebbe interessarti anche >>Bordate in casa Mediaset, frecciata diretta a Barbara D’Urso: è guerra interna

Mediaset corre ai ripari, L’Isola dei Famosi cambia date

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Instagram)

La puntata del giovedì passerà al venerdì. Strategica la scelta del palinsesto: si eviterà la concorrenza di Supervivientes prendendo il posto di Pio e Amedeo.

Felicissima Sera è arrivato infatti alla puntata conclusiva, il vuoto sarà riempito dal reality di Ilary Blasi che cercherà di puntare sul flop totale della concorrenza Rai. Come sappiamo il venerdì andrà in onda la seconda edizione di Carlo Conti con Top Dieci: un vero fallimento per il palinsesto pubblico. 

Potrebbe interessarti anche >>Carlo Conti, che brutta novità: annuncio preoccupante

Insomma, giornata perfetta per programmare L’Isola, lontano dalle minacce della concorrenza. Ilary riuscirà a far risalire lo share o questa edizione è destinata a morire così? Staremo a vedere.

Gestione cookie