Ilary Blasi, nulla da fare: ora può arrivare la notizia più devastante

Le cose per Ilary Blasi continuano ad andare male e per lei la notizia più brutta che una conduttrice possa ricevere non sembra poi così lontana.  

Nulla da fare per la conduttrice dell'Isola dei Famosi Ilary Blasi: ora può arrivare la notizia più devastante.
Ilary Blasi, Isola dei Famosi (Instagram)

Chissà come la stanno prendendo i vertici Mediaset. L’Isola dei Famosi continua a perdere colpi. La puntata di giovedì sera ha registrato il 16,9% di share e solo 2.838.000 spettatori. Nuovo record negativo per Ilary Blasi dopo quello del 15 aprile con 2.942.000 e il 17,10%.

E tutto a vantaggio della concorrenza. Sempre giovedì sera, sulla Rai, Un Passo dal Cielo 6 ha vinto lo scontro diretto conquistando 4.952.000 spettatori e il 21,6% di share. I motivi di questa sconfitta sembrano oramai evidenti. Il cast dei naufraghi non si sta rivelando all’altezza del compito.

Toppo litigiosi, molto spesso volgari, i concorrenti sono al momento incapaci di attrarre le simpatie del pubblico e financo passivi, nonostante si tratti di una prova di sopravvivenza. E intanto i fan continuano a manifestare il loro malcontento sui social.

Potrebbe interessarti – Amici 20, accuse social contro Samuele: la replica è durissima

Ilary Blasi, il cast dell’Isola non funziona: per lei potrebbe arrivare la notizia più brutta

Nulla da fare per la conduttrice dell'Isola dei Famosi Ilary Blasi: ora può arrivare la notizia più devastante.
La conduttrice Ilary Blasi (Instagram)

Ciò che appare subito evidente in questa edizione dell’Isola è il fatto che si respiri un’aria troppo pesante. Giovedì sera, la giovane Myrea Stabile, ha raggiunto la postazione delle nomination in lacrime, dicendosi “confusa”, per poi ammettere: “si sente la pesantezza nell’aria, litigano tutti qua, mamma mia”.

Agli scontri continui, quasi sempre sopra le righe, si aggiunge la passività di molti naufraghi. Se n’è accorta anche Ilary, che qualche settimana fa non aveva esitato a definirli  “pippe al sugo”. La palma dell’indolenza va ai maschi. In una clip andata in onda nell’ultimo serale, le donne hanno lamentato il fatto che gli uomini non fanno nulla, nemmeno pescare, anzi, vogliono il piatto pronto.

C’è voluto un pescatore esperto per spiegare al cast come prendere pesci con la rete e che con la lenza. Le donne sembrano aver imparato la lezione, i maschi no. La conferma è arrivata sempre durante le ultime nomination.

Potrebbe interessarti – Massimo Ciavarro, ma quale rimorchione: la verità sul suo rapporto con le donne

Myrea ha nominato Andrea Cerioli dicendo:  “Dovrebbe darsi di più da fare invece che lamentarsi tutto il giorno”. A lei si è aggiunta Francesca Lodo,  che ha nominato Awed: “Voglio nominare un uomo perché sono quelli che fanno meno. Lui sta sempre seduto, deve darsi da fare”.

A confermare e sottoscrivere l’andazzo, si è aggiunto in queste ore il commento lapidario di Iva Zanicchi. Le parole dell’opinionista dell’Isola non risparmiano nessuno. “Questi qui  devono fare al più presto qualcosa. Che si innamorino, che si picchino, che facciano cose strane o peschino. Hanno tutti fame ma non pesca nessuno, hanno tutto e non fanno niente”, ha detto Iva a ‘Casa Chi’.  Per poi aggiungere il carico da mille: “Dico qui una cosa che non dirò in trasmissione, perché poi magari mi criticano. Mi meraviglio moltissimo, questi non valgono una cicca…”.

Il giudizio è chiaro e c’è poco altro da aggiungere. Il cast non sta rispondendo alle aspettative. Chissà se i nuovi arrivi riusciranno a rinvigorire il reality show.  In caso contrario, con i numeri in picchiata, non è detto che Ilary non possa ricevere la peggior notizia possibile per una conduttrice: quella della chiusura anticipata del suo programma.

Gestione cookie