Stefano Bettarini contro Mediaset e Signorini: quali sono gli sviluppi?

Mesi fa, dopo la squalifica dal Grande Fratello Vip, Stefano Bettarini è entrato in causa con Mediaset ed è stato anche querelato da Alfonso Signorini.

Stefano Bettarini Alfonso Signorini Salvo Veneziano
Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip – Fonte: Instagram

Ricorderete la questione di qualche mese fa iniziata con la squalifica di Stefano Bettarini dal Grande Fratello Vip a causa di quella che secondo la produzione del reality era stata una bestemmia. L’ex calciatore era rimasto nella casa più spiata d’Italia per appena 48 ore, prima di essere eliminato. Bettarini aveva spiegato di non aver assolutamente detto una bestemmia, ma di aver semplicemente usato un’espressione colorita e tipica toscana come “Madoska”; in un lungo post di Instagram si era poi scagliato contro l’ingiustizia subita.

Il calciatore ha visto la bestemmia come un pretesto e ha gridato al complotto, asserendo che qualcuno avrebbe “chiesto la sua testa”. Poco tempo dopo, in occasione di nuovi comportamenti disdicevoli andati in scena al Grande Fratello, Bettarini si è lasciato in un nuovo sfogo social infuocato contro lo stesso Alfonso Signorini. Così Mediaset, dopo mesi di accuse, ha deciso di diffidarlo e il conduttore lo ha  querelato; l’ex calciatore però, si è detto tranquillo perché ritiene di essere lui la vittima e non viceversa.

La querela, a quanto pare, avrebbe colpito anche altri due ex concorrenti che hanno deciso di difenderlo; tra questi Salvo Veneziano che ha minacciato di svelare inquietanti scheletri nell’armadio riguardanti Signorini. Infine, alla discussione si è aggiunta, immancabile, anche Selvaggia Lucarelli, querelata anche lei dallo stesso Bettarini anni prima, che ha lanciato parole pesanti contro l’ex calciatore.

LEGGI ANCHE >> “Vuole andare all’Isola dei Famosi”: Iva Zanicchi annuncia una candidatura clamorosa

Ci sono sviluppi?

Poco tempo dopo la squalifica, Stefano Bettarini aveva raccontato su Instagram di essere già in causa contro il GF Vip:Sono già in causa, come vedete non sono stato chiamato a nessun programma e non verrò chiamato. La verità è scomoda, soprattutto quando ci sono giochi di potere”, aveva spiegato. Passato il momento clou della polemica però, Stefano Bettarini non sembra essersi pronunciato più sulla questione.

A rincarare la dose contro Alfonso Signorini invece, ci ha pensato Veneziano, forte degli assi che dice di avere nella manica contro la querela. L’ex gieffino ha pubbicato su Instagram vari post contro il conduttore, l’ultimo pochi giorni fa in risposta ad un video in cui Signorini affermava che “tutti quelli veramente vip non vanno al Grande Fratello Vip”; Veneziano, risentito, ha dichiarato che senza questi mezzi vip che partecipano al suo programma lui non sarebbe nessuno.

LEGGI ANCHE >> Maradona e la storia d’amore rimasta segreta per anni

Signorini, dal canto suo, appena terminata questa edizione del Grande Fratello Vip, dopo aver omaggiato chi gli è stato accanto, ha voluto comunque lanciare una frecciatina alle persone che lo hanno fortemente criticato; probabilmente il messaggio era sottilmente rivolto anche a Bettarini e Veneziano. Il conduttore ha dichiarato: “Avrei tanto da raccontare anche sulla piccolezza dell’animo umano, sulla miseria di chi si anima solo grazie alle sue invidie e ai suoi personali rancori. Fa bene riflettere sulla meschinità altrui”.

Gestione cookie