Rocco Casalino è sparito: che cosa bolle in pentola?

Dopo il tour di programmi televisivi, Rocco Casalino è sparito dai riflettori. Quali saranno i suoi progetti futuri?

Rocco Casalino
Rocco Casalino e Giuseppe Conte – Fonte: Instagram

Nel 2000 Rocco Casalino era uno dei concorrenti della prima edizione del Grande Fratello e nel 2020 è stato uno degli uomini politici protagonisti del governo Conte, come portavoce proprio dell’ex premier. Quando il Conte-bis è caduto, Casalino è andato a fondo con lui, ma ha continuato comunque a far molto parlare di sè. Nel febbraio 2021 per esempio, ha pubblicato il suo libro autobiografico Il Portavoce, in cui ha ripercorso con vari retroscena tutta la sua carriera politica iniziata dal 2011.

Durante la promozione della sua fatica letteraria è stato ospite in una miriade di trasmissioni e ha fatto varie affermazioni che hanno fatto discutere; dai cancri da estirpare nel PD fino alla pillola per diventare eterosessuale. In una delle sue ultime apparizioni poi, durante un’intervista di Striscia la Notizia, lo storico responsabile della comunicazione del gruppo M5s, non ha escluso di poter diventare il nuovo portavoce di Berlusconi, affermazione che da molti è stata vista come un’aperta provocazione.

Da qualche tempo però, sul fronte Rocco Casalino tutto tace e ci si chiede cosa stia tramando il talentuoso stratega. Non si sa quali siano le sue intenzioni politiche e professionali e se cercherà un nuovo ruolo istituzionale di potere o si limiterà semplicemente a rientrare nell’esercito dei pentastellati.

Cosa fa Rocco Casalino?

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Rocco Casalino (@rocco_casalino)

Qualche settimana fa è stato rilasciato un documento di monitoraggio di AgCom sulla presenza televisiva dei politici; ci si è resi conto che Rocco Casalino, dall’insediamento del governo Draghi, è il personaggio politico a cui è stato dato più spazio in televisione, dopo il nuovo premier. Sarà forse per le polemiche che si sono sollevate in seguito alla notizia, che Casalino è sparito dai radar? Dai suoi account social intanto, Rocco continua ad appoggiare il suo amato Giuseppe Conte in ogni occasione.

Per fine marzo era prevista una nuova ospitata di Rocco Casalino per lo spazio Uno contro tutti del Maurizio Costanzo Show, ma l’intervista non è mai stata registrata. A mettere il veto sembra sia stato lo stesso Beppe Grillo che avrebbe vietato a Casalino di partecipare in quanto membro del movimento M5S.

In alcune interviste rilasciate in precedenza però, sembra che l’ex portavoce abbia svelato alcuni progetti futuri: pare che l’attenzione sia tutta puntata su delle eventuali prossime elezioni; secondo lui, il M5s, forte della sua comunicazione e di un esponente come Conte, potrebbe arrivare di nuovo al governo.

Ma Casalino, con la grande risonanza mediatica ricevuta grazie al suo ruolo, ha ricevuto anche proposte da altri settori; a SkyTg24, lo scorso febbraio, ha dichiarato: “Ho ricevuto diverse proposte, ma il mio futuro lo vedo ancora nel mondo della politica. Ho servito lo Stato, ho imparato tante cose e il flusso naturale potrebbe essere il parlamento”. 

Gestione cookie