La Regina Elisabetta ha deciso di rendersi protagonista di un gesto generoso nei confronti del nipote Harry: la rivelazione.
Sono state settimane difficili per la corona inglese. La Regina Elisabetta, infatti, ha dato l’ultimo saluto al Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni. La morte dell’uomo ha scosso particolarmente la famiglia che, dopo tanto tempo, si è riunita. Tutti insieme lasciando da parte ogni problema, ogni difficoltà per stare vicini alla Regina ed al suo dolore. Una funzione molto semplice che ha visto presenti solo trenta persone. Tra queste anche il Principe Harry ma non Meghan Markle. L’attrice è rimasta in California dopo il consiglio del medico di stare a riposo essendo la gravidanza in uno stato avanzato.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, il dolore è ancora forte: compleanno senza festeggiamenti
A poche ore dalla funzione, il Principe Harry ha poi preso un aereo per tornare a casa da Meghan e dal piccolo Archie. Il figlio di Carlo e di Lady Diana è partito velocemente martedì e non ha aspettato nemmeno il giorno del compleanno di sua maestà che pochi giorni fa ha spento 95 candeline. Un saluto veloce e frettoloso ma che ha dato il tempo a nonna e nipote di vedersi in un colloquio super segreto.
Il gesto della Regina Elisabetta
Il Principe Harry, prima della partenza ha preso parte prima ad un summit con il padre Carlo ed il fratello, il principe William. In un secondo momento Harry avrebbe, invece, incontrato la nonna, la Regina Elisabetta. Un gesto distensivo da parte della corona inglese vista la situazione particolarmente difficile che si è generata dopo l’intervista dei due coniugi ad Oprah Winfrey. Harry e Meghan hanno, infatti, accusato la famiglia reale di razzismo ed hanno denunciato le regole troppo rigide a corte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, è urgente decidere il futuro: cambiamento storico in arrivo
La conferma di questo incontro è arrivata da Omid Scobie, amico di Meghan Markle e autore della biografia dei Sussex, Finding Freedom: “L’amore e il rispetto che Harry ha per sua nonna saranno sempre incrollabili. Questo viaggio aveva come scopo onorare la vita di suo nonno, sostenere sua nonna e i suoi parenti. Sabato ha rotto il ghiaccio per conversazioni future, ma le questioni in sospeso non sono state affrontate a lungo”. Gli argomenti di questa discussione restano un mistero ma sicuramente riguardano gli ultimi eventi. Una piccolo anteprima quindi di quanto potrebbe accadere a luglio quando Harry tornerà a Londra in occasione del memoriale per la mamma Diana.