Per la conduzione di Sanremo 2022 l’ultima ipotesi ha dell’incredibile: pubblico già in estasi.
Le grandi produzioni televisive richiedono un lavoro enorme, che comincia mesi e mesi prima. Questo vale anche e soprattutto per il Festival della Canzone italiana, per il quale uno dei nodi più importanti da sciogliere è quello della conduzione.
Amadeus, salvo ripensamenti clamorosi, ha già annunciato che l’anno prossimo non ci sarà. Quindi il palco di Sanremo 2022 accoglierà un nuovo conduttore. Al momento le ipotesi sono tante, ma c’è n’è una in particolare che ha già scaldato i cuori e l’immaginazione del pubblico.
Tra le ipotesi più credibili c’è quella che vorrebbe Mara Venier sul palco dell’Ariston. La conduttrice di Domenica In sarebbe garanzia di affidabilità e di largo seguito. Magari affiancata da Renzo Arbore, così da ricostituire quel sodalizio che li ha visti uniti anche nella vita.
Sulla questione il giornalista di Novella 2000 Roberto Alessi si è detto possibilista perché Mara Venier e Renzo Arbore “piacciono al pubblico anziano, ma anche ai giovani”. Questo è vero in parte, pensando alle scelte musicali.
La linea segnata dalla direzione artistica di Amadeus, che in questo ha fatto un piccolo capolavoro, è molto precisa. Amadeus è riuscito a dirottare su Sanremo l’attenzione dei più giovani, grazie alla scelta di artisti che più rispondono al gusto delle nuove generazioni.
Potrebbe interessarti – Isola dei Famosi, bordate contro Valentina Persia: “Femminilità zero
Se il duo Venier-Arbore rappresenta un usato sicuro, è più logico pensare che i vertici Rai vogliano continuare sul solco tracciato da Amadeus. Ciò vorrebbe dire assegnare la conduzione di Sanremo 2022 a un volto fresco, giovane.
Ecco quini che l’ipotesi Serena Rossi non è affatto da scartare, anzi. La conduttrice napoletana ha talento da vendere: sa cantare, sa recitare e ha grande presenza scenica. Dopo essere salita sul palco dell’Ariston come ospite, potrebbe tornarci da protagonista.
Per lei sarebbe un grande risultato dopo il successo del programma di Rai 1 Canzone Segreta e la serie Mina Settembre. Anzi, per lei sarebbe qualcosa di più, come ha rivelato Alberto Dandolo sulle pagine di Oggi: “Gira voce che Serena Rossi abbia un sogno: condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo”.
Potrebbe interessarti – “La vera storia del GF Vip”: Dayane Mello, finalmente la verità
Pensando ai giovani, un’altra ipotesi giusta, che circola da molto tempo, è quella di Alessandro Cattelan. Il volto storico di X Factor ha lasciato Sky per fare il suo ritorno in Rai. Anni addietro aveva partecipato a Quelli che il calcio nella gestione Simona Ventura. La bravura di Cattelan è fuori discussione, così come è fuori discussione la sua familiarità con il mondo della musica.
Ma c’è un’ altra persona, che con la musica e con lo spettacolo in generale ha una dimestichezza fuori dal comune. Si tratta di Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone. L’ultima ipotesi circa la conduzione di Sanremo 2022 riguarda proprio l’artista pugliese. Un’ipotesi incredibile, che ha già mandato in estasi il pubblico.
Checco però, nel 2019, in un’intervista rilasciata nella trasmissione I Lunatici in onda su Radio 2, ha dichiarato questo: “Non ho il coraggio di andare all’Ariston, è un palco difficilissimo”. L’umiltà di Luca è una caratteristica che lo contraddistingue ogni volta che sveste i panni di Checco Zalone.
Ma gli basta poco per trasformarsi nell’animale da palcoscenico che tutti conosciamo. E chissà che la Rai non decida davvero di osare il tutto per tutto, dandogli la possibilità di calcare quello dell’Ariston.
Trovare il regalo di compleanno perfetto non è mai facile, soprattutto quando si vuole sorprendere…
Quasi 90mila like per questa foto che vi proponiamo oggi. Sabrina Salerno è ancora più…
Conoscevi anche tu questo incredibile metodo? Ottieni il forno come nuovo senza fatica grazie a…
Che disastro quella macchia di caffè sulla tua maglietta preferita! Non temete, con questo metodo…
Sei in procinto di sposarti. Quale meta sceglierai per il viaggio di nozze? Sappi che…
L'inflazione galoppa e aumenta anche il costo dei beni di prima necessità. Ecco come difendersi…