Enock Balotelli torna sulla sua esperienza nella casa del GF Vip e confessa di provare ancora rabbia per le parole che gli sono state rivolte
Una delle sorprese più gradite dal pubblico della scorsa edizione è stato Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli. Entrato nella casa in sordina, il ragazzo, settimana dopo settimana, ha conquistato sempre più affetto da parte del pubblico. Ancora oggi, Enock ricorda con piacere i giorni trascorsi nella casa di Cinecittà, nonostante sia stato protagonista di alcuni episodi poco piacevoli. Il calciatore è stato oggetto di parole davvero fuori luogo di altri concorrenti che non sono passate inosservate né tra gli spettatori né dalla produzione del programma. E ora, in un’intervista, torna sull’argomento, attaccando una delle sue ex coinquiline.
Leggi anche – Signorini punta un grande nome per il nuovo GF Vip: arriva la conferma
Se Enock sembra aver perdonato Fausto Leali per l’uscita razzista, lo stesso non vale per Alda D’Eusanio. Sulle parole pronunciate dalla giornalista il calciatore è chiaro: “Se ha usato quella parola lì, significa che è abituata a farlo anche a casa sua“. Una presa di posizione netta che si accompagna al giudizio sull’ex gieffina, un giudizio molto duro: “Non la perdono!“. Nonostante le scuse della D’Eusanio, sembra proprio che la rabbia di Enock sia ancora tutta lì.
Visualizza questo post su Instagram
Il ragionamento del fratello di Balotelli è molto lineare. “Già c’era stato un precedente, lei non doveva” sono le sue dichiarazioni al blog Conoscere. Il riferimento è a quanto successo precedentemente a Fausto Leali. Anche il cantante ha usato parole razziste per descrivere Enock e, proprio come poi successo ad Alda D’Eusanio, fu espulso per questo motivo. Ma, a differenza della giornalista, verso Leali Enock non sembra provare rancore.
“Mi è dispiaciuto” dice Enock parlando dell’espulsione di Leali
Mentre la posizione espressa sulla D’Eusanio è molto dura, più tenera quella nei confronti di Fausto Leali. Su di lui Enock dice che “Le sue intenzioni non erano per offendermi. L’ho conosciuto prima come uomo e mi è dispiaciuto molto. La punizione è servita a fare in modo che una cosa del genere non si ripetesse più”. Insomma, il calciatore sembra essere arrabbiato con Alda D’Eusanio più per il fatto che non abbia imparato nulla da quanto successo precedentemente che per la frase in sé.
Leggi anche – Tommaso Zorzi lo ha svelato: Lo ammetto, ti invidio
Sicuramente nelle parole del calciatore c’è molta amarezza visto che, ovviamente, certi concetti, queste frasi razziste fanno male nella vita vera così come quando vengono dette in televisione. Anche se, come dice lui stesso, “cerco di farmi scivolare tutto addosso”.