Enrico Brignano potrebbe ritrovarsi in crisi, dopo la serata di ieri potrebbe perdere l’ambito ruolo concessogli dal palinsesto
Parliamo del comico Enrico Brignano. Il volto super amato dal pubblico italiano ci fa ridere da decenni. Nel 2020 ha fatto un salto di classe passando da ospite comico a conduttore televisivo. Il palinsesto Rai gli ha assegnato un programma tutto suo il settembre scorso.
‘Un’ora sola vi vorrei’ è in onda con la seconda stagione nel serale di Rai2. Il programma aveva portato già pochi ascolti nel 2020, ma la situazione si è aggravata proprio in questo periodo.
l programma consiste in un one man show. Il comico romano dirige per 60 minuti un’alternanza di gag, sketch, monologhi e tantissimi ospiti.
Prende spunto dai fatti principali della settimana e li ripropone al pubblico con un taglio molto più satirico e divertente, puntando sull’infotainment. Un programma televisivo, o meglio, iniziativa culturale che riesce a mescolare l’informazione con l’intrattenimento.
Potrebbe interessarti anche >>Tommaso Stanzani, ora arrivano conferme sul suo nuovo ruolo: fan in delirio
Enrico Brignano teme il fallimento, Un’ora sola Vi vorrei con pochissimi ascolti
Il programma di Enrico Brignano aveva chiuso la prima stagione con uno share medio di 7,37%, non di certo un grande risultato per la Rai. Il palinsesto, però, ha comunque deciso di riproporlo per una seconda stagione.
Potrebbe interessarti anche >>“Uomini e Donne mi ha devastato”: accusa shock, trema Maria De Filippi
Gli ascolti bassissimi di ieri sera hanno portato grandi numeri per Rai 1 con Stasera Canzoni Segrete. Una concorrenza interna al palinsesto che probabilmente porterà a chiudere i battenti a Enrico Brignano. Il programma del comico è arrivato ad un 6,6% di share, contro il 13,5% di Rai 1 condotto da Serena Rossi.
La nuova stagione in onda già dal 6 aprile ha continuato a far cilecca. Quali saranno i provvedimenti Rai? Ci sarà un’altra stagione o sarà stop definitivo per il comico Enrico Brignano?